Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Giudice Sportivo: Chiusa Curva Nord dell’Inter contro la Lazio

I cori contro i napoletani di domenica scorsa impediranno agli ultras di assistere a Inter-Lazio, e a dare l’ultimo saluto a capitan Zanetti.

Il Giudice Sportivo ha deciso di punire i tifosi della Curva Nord, che resterà chiusa per due partite. La cosa più grave è che la prima sarà quella del 10 maggio contro la Lazio, che dovrebbe essere l’ultima di capitan Javier Zanetti a San Siro in maglia nerazzurra.

“Il Giudice sportivo – recita il dispositivo della sentenza – letta la relazione dei collaboratori della Procura federale nella quale, tra l’altro, si attesta che sostenitori della Società nero-azzurra al 19° e al 24° del primo tempo, all’11° ed al 13° del secondo tempo avevano indirizzato alla tifoseria avversaria dei cori (“…. Napoli m., Napoli colera sei la vergogna dell’Italia intera …”), costituenti un evidente “comportamento discriminatorio per origine territoriale” ex art.11 n. 1 CGS;
Tre giornate di squalifica inoltre al difensore del Parma, Felipe per avere colpito un avversario con una manata al volto a gioco fermo. Saranno invece 10 i giocatori squalificati per un turno: Mustafi (Sampdoria), Portanova (Genoa), Magnanelli (Sassuolo), Bardi e Rinaudo (Livorno), Bostjan, Frey e Hetemaj (Chievo Verona), Cigarini (Atalanta),Nainggolan (Roma).
Potrebbe interessarti