Juve e Lazio, si fa sul serio. In palio c’è la Supercoppa

I bianconeri di Antonio Conte, detentori del titolo, stasera affrontano i biancocelesti allo stadio Olimpico. E’ la seconda volta che le due squadre si contendono il trofeo. La prima nel 1998: vinse la Lazio 2-1 con un gol di Conceiçao nel recupero

Antonio Conte - Vladimir Petkovic

Antonio Conte – Vladimir Petkovic

Juventus-Lazio, apre ufficialmente la stagione 2013-2014. La Lazio si prepara a disputare la sfida di stasera che si giocherà alle ore 21:00 con chiare ambizioni di figurare bene e di portare a casa il trofeo. Questo è quello che si evince dalle dichiarazioni del tecnico laziale Vladimir Petkovic:”Sono convinto che potremo mettere in difficoltà la Juventus. Dobbiamo essere al top e dare più del 100%: siamo pronti e faremo di tutto per vincere la partita”.”Sicuramente in questo periodo, da Auronzo in avanti, abbiamo fatto un buon lavoro, siamo cresciuti in diversi sensi – aggiunge il tecnico della Lazio . Sono convinto che domenica la squadra darà la risposta sul campo, è inutile parlare troppo, la testa deve funzionare come nell’ultima partita e sarà fondamentale contro un avversario fortissimo”.

Non crede invece che ci siano favorite il tecnico juventino Antonio Conte. “Ci giochiamo un trofeo importante. Sappiamo di affrontare una squadra forte di cui abbiamo un grandissimo rispetto. E’ la mia Juve in tutto e per tutto. Mi fido di questi ragazzi, mi hanno reso un tecnico vincente. Sono molto sereno”, ha detto l’allenatore bianconero. “Preparare la Supercoppa in soli tre giorni non fa fare salti di gioia ad un tecnico. Il fatto che ci sia stata la Nazionale non mi ha rallegrato. Però lo stesso è capitato a Petkovic. Si parte alla pari, non ci sono alibi. Non penso ci sia una favorita, ma spero che ad alzare la coppa sia alla fine chi l’ha meritata di più sul campo, e non chi è stata più fortunata”.

LE PROBABILI FORMAZIONI – L’allenatore bianconero riporta i suoi a Tor di Quinto, per allenarsi in vista della Lazio. Solo una novità in formazione: Tevez accanto a Vucinic. Sceglie di affidarsi agli uomini di sempre anche Petkovic, la sola new entry per lui è Biglia

JUVENTUS (3-5-2) – Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Tevez, Vucinic.

LAZIO (4-2-3-1) – Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu; Biglia, Ledesma; Candreva, Hernanes, Lulic; Klose.

ARBITRO – Sarà Gianluca Rocchi, fischietto della sezione di Firenze, ad arbitrare domenica sera all’Olimpico, in occasione della Supercoppa Italiana tra Juventus e Lazio. L’ha reso noto l’Aia, attraverso il seguente comunicato ufficiale:

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.

Football-Magazine - Tutta l'attualità dello sport
Normativa sulla Privacy

La tua privacy è molto importante per la nostra Azienda, e per tutelarla al meglio ti forniamo queste note in cui troverai indicazioni sul tipo di informazioni raccolte online e sulle varie possibilità che hai di intervenire nella raccolta e nell’utilizzo di tali informazioni nel Sito.

L’Azienda, nella qualità di Titolare del trattamento dei tuoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196 (‘Codice in materia di protezione dei dati personali’), con la presente ti informa che la citata normativa prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della tua riservatezza e dei tuoi diritti. I tuoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e agli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Il trattamento dei dati personali si applica a coloro che interagiscono con i servizi web dell’Azienda, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo del nostro Sito (www.football-magazine.it), corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale dell’Azienda. Ciò si applica solo per il Sito di proprietà dell’Azienda e non anche per altri siti web estranei all’Azienda, eventualmente visitati dall’utente tramite link a partire dal nostro Sito. L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le Autorità Europee per la protezione dei dati personali – riunite nel gruppo istituito dall’Art.29 della Direttiva Europea N° 95/46/CE – hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali online, e in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
In particolare i tuoi dati verranno trattati per finalità connesse all’attuazione di adempimenti relativi ad obblighi legislativi o contrattuali. Il trattamento dei dati funzionali per l’espletamento di tali obblighi è necessario per una corretta gestione del rapporto e il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate. Il Titolare del trattamento dei dati rende noto, inoltre, che l’eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, può causare l’impossibilità del Titolare del trattamento dei dati di garantire la congruità del trattamento stesso.

DIFFUSIONE DEI DATI
I tuoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo, se non negli eventuali casi in cui ciò fosse espressamente richiesto dagli organi di Legge.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettifica (Art.7 del D.Lgs. n° 196/2003). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Chiunque dovesse avere dubbi riguardanti il rispetto della politica per la tutela della privacy adottata dall’Azienda, la sua applicazione, l’accuratezza dei tuoi dati personali o l’utilizzo delle informazioni raccolte può contattarci tramite e-mail all’indirizzo e-mail dell’Azienda (info@football-magazine.it).

COOKIES
Per la trattazione dell’argomento si rimanda l’utente alla pagina dei cookies.