La Roma non molla! Decidono Gervinho e Destro, Chievo ko!

Continua la rincorsa della Roma. Negli anticipi della 29^ giornata, i Giallorossi passano 2-0 al Bentegodi e consolidano il secondo posto: sblocca l’ivoriano, raddoppia l’attaccante marchigiano. Il Torino batte 3-1 il Livorno con tre gol di Immobile.

CHIEVO-ROMA 0-2
La Roma conquista la seconda vittoria consecutiva in campionato e consolida, con una partita da recuperare, il secondo posto in classifica. Al Bentegodi la Roma va in vantaggio dopo solo 17 minuti. Il gol porta la firma di Gervinho, che realizza il sesto centro in campionato con la decisiva complicità del difensore Cesar, che sbaglia il retropassaggio di testa verso Agazzi. Un altro errore in disimpegno, questa volta di Dainelli, potrebbe chiudere definitivamente il match, ma Destro manda sull’esterno della rete. L’attaccante si riscatta però al 42’ e trafigge il portiere avversario sull’assist di Taddei: per lui è l’ottavo sigillo in campionato. Nella ripresa poche le emozioni, Destro e Nainggolan ma peccano di precisione. Allo scadere è ancora Gervinho ad avere la chance del terzo gol, ma Agazzi si salva sul colpo di testa ravvicinato. La Roma sale a quota 64 nuovamente a +6 sul Napoli nella corsa al secondo posto, il Chievo resta fermo a 24.

TORINO-LIVORNO 3-1
Grazie ad una tripletta di Ciro Immobile (capocannoniere in solitaria del campionato almeno per una notte) il Torino batte per 3-1 in casa un Livorno davvero deludente e si lascia alle spalle le quattro sconfitte consecutive senza segnare. Nella prima mezz’ora è un assolo dei granata, con Cerci e Kurtic che si vedono negare l’1-0 da Bardi. Il portiere del Livorno però nulla può al 26′ sull’inzuccata vincente di Immobile. In apertura di ripresa è ancora Immobile che con un destro sporco firma il 2-0. Al 23′ la partita perfetta dell’attaccante scuola Juventus è completa: siluro all’angolino per la tripletta che vale il sorpasso nella classifica dei cannonieri su Tevez a quota 16 gol. Il Livorno, già fuori partita dall’inizio, non abbozza neanche un tentativo di rimonta e al novantesimo solo uno spettacolare sinistro al volo di Siligardi vale la rete della bandiera. Finisce 3-1: il Torino fa festa per la vittoria ritrovata, il Livorno resta per il momento quartultimo in classifica.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.

Football-Magazine - Tutta l'attualità dello sport
Normativa sulla Privacy

La tua privacy è molto importante per la nostra Azienda, e per tutelarla al meglio ti forniamo queste note in cui troverai indicazioni sul tipo di informazioni raccolte online e sulle varie possibilità che hai di intervenire nella raccolta e nell’utilizzo di tali informazioni nel Sito.

L’Azienda, nella qualità di Titolare del trattamento dei tuoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196 (‘Codice in materia di protezione dei dati personali’), con la presente ti informa che la citata normativa prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della tua riservatezza e dei tuoi diritti. I tuoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e agli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Il trattamento dei dati personali si applica a coloro che interagiscono con i servizi web dell’Azienda, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo del nostro Sito (www.football-magazine.it), corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale dell’Azienda. Ciò si applica solo per il Sito di proprietà dell’Azienda e non anche per altri siti web estranei all’Azienda, eventualmente visitati dall’utente tramite link a partire dal nostro Sito. L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le Autorità Europee per la protezione dei dati personali – riunite nel gruppo istituito dall’Art.29 della Direttiva Europea N° 95/46/CE – hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali online, e in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
In particolare i tuoi dati verranno trattati per finalità connesse all’attuazione di adempimenti relativi ad obblighi legislativi o contrattuali. Il trattamento dei dati funzionali per l’espletamento di tali obblighi è necessario per una corretta gestione del rapporto e il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate. Il Titolare del trattamento dei dati rende noto, inoltre, che l’eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, può causare l’impossibilità del Titolare del trattamento dei dati di garantire la congruità del trattamento stesso.

DIFFUSIONE DEI DATI
I tuoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo, se non negli eventuali casi in cui ciò fosse espressamente richiesto dagli organi di Legge.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettifica (Art.7 del D.Lgs. n° 196/2003). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Chiunque dovesse avere dubbi riguardanti il rispetto della politica per la tutela della privacy adottata dall’Azienda, la sua applicazione, l’accuratezza dei tuoi dati personali o l’utilizzo delle informazioni raccolte può contattarci tramite e-mail all’indirizzo e-mail dell’Azienda (info@football-magazine.it).

COOKIES
Per la trattazione dell’argomento si rimanda l’utente alla pagina dei cookies.