Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Roma, Castan sarà operato alla testa, non è in pericolo di vita

Leandro Castan dovrà sottoporsi a un intervento neurochirurgico per risolvere definitivamente il problema causato da un angioma cavernoso.

A comunicarlo è stata direttamente la Roma. Gli esami ai quali è stato sottoposto hanno evidenziato la presenza di un cavernoma, una malformazione congenita solitamente benigna. Resta però l’incognita dei tempi di recupero post operazione. Castan non è in pericolo di vita, ma l’intervento è comunque molto delicato.

Era stato lo stesso giocatore, nei giorni scorsi, a chiarire di non essere affetto da un tumore. Gli esami clinici, fortunatamente, hanno confermato quanto affermato da Leandro Castan. Tuttavia il problema riscontrato, tecnicamente “un’ alterazione congenita vascolare nel peduncolo cerebellare medio posteriore sinistro”, è assolutamente da non sottovalutare. Non a caso il giocatore, ai primi di dicembre, verrà sottoposto a un intervento chirurgico per risolvere definitivamente il problema.

Potrebbe interessarti