Roma e Juve lasciano il vuoto. Destro chiama, Tevez risponde!

Giallorossi e Bianconeri ottengono la quinta vittoria di fila e restano prime a punteggio pieno, in attesa dello scontro diretto di domenica 5 ottobre: Totti & co. domano 2-0 il Verona, i campioni d’Italia stendono 3-0 l’Atalanta a Bergamo.

ROMA-HELLAS VERONA 2-0
Nel primo anticipo della quinta giornata di serie A, la Roma ha sconfitto il Verona all’Olimpico per 2-0 con le reti, nella ripresa, di Florenzi e Destro. Prima chance per Destro che al 15′, su cross di Maicon, stacca di poco out. Al 16′ diagonale centrale di Gomez, al 31′ grande occasione per i gialorossi con Totti, sul quale si salva Sorensen con l’aiuto del legno. Nella ripresa, Gollini subito decisivo su Totti, entra Gervinho e al 16′, dopo un tiro-cross velenoso di Maicon, Yanga-Mbiwa incorna direttamente da angolo, sfiorando la traversa. Esce Totti per Florenzi ed il cambio si rivela decisivo: e’ proprio il jolly di Garcia, al 30′, a siglare il vantaggio con un destro da fuori area che si insacca nell’angolino. Al 34′ grande azione personale di Gervinho ma, sullo scarico, Destro spara a lato. Ancora l’ivoriano, al 36′, regala un pallone d’oro a Florenzi ma la traversa gli nega la soddisfazione della doppietta. Nel finale, gran gol di Destro che, da rinvio di De Sanctis, stoppa e beffa da distanza siderale Gollini.

ATALANTA-JUVENTUS 0-3
La Juventus non incanta, ma con una doppietta di Carlitos Tevez e una rete di Morata risponde alla grande all’allungo della Roma e conquista tre punti su di un campo ostico come quello dell’Atalanta. Nel primo tempo, fin dal primo minuto, l’Atalanta mette tanta grinta in campo e la Juventus non riesce a creare e ad essere brillante come al solito. Per sbloccare il risultato serve un’azione da manuale sull’ormai consolidato binario Lichsteiner-Tavez, con lo svizzero che mette in mezzo uno splendido cross rasoterra e l’argentino bravo ad inserirsi e a battere Sportiello.  La Juve prende fiducia grazie al goal e subito dopo si avvicina al raddoppio con Llorente dopo una bella combinazione tra Evra e Pogba. Nella ripresa la Juve sembra in controllo della gara, ma al 13′ Orsato concede un calcio di rigore all’Atalanta per un contatto (dubbio) di Chiellini nei confronti di Molina. Si incarica del penalty Denis, ma la sua conclusione viene parata alla grande da Gigi Buffon. Sul capovolgimento di fronte la Juve segna il raddoppio con un tiro dal limite dell’area del solito Tevez, sul quale pero’ Sportiello non e’ impeccabile. L’Atalanta prova a rientrare in partita con Molina, su un ottimo assist di Drame’, ma il suo tiro e’ alle stelle. Arriva invece la terza rete della Juventus grazie a Morata, bravo a battere Sportiello di testa su cross del solito Tevez.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.