Il Napoli spreca, Icardi la riprende. Roma, ennesimo pari! l’Udinese batte il Torino

Una Roma malata trova l’ennesimo pareggio sul campo del Chievo. A Udine si ferma la serie positiva del Toro dopo 13 risultati utili. Parma ritrova il calcio tra le polemiche, mentre Empoli e Genoa si prendono un punto a testa. Nel posticipo domenicale della 26.a giornata la squadra di Benitez va in vantaggio 2-0 con Hamsik e Higuain ma poi si fa recuperare da Palacio e Icardi.

CUORE INTER – Nel posticipo del San Paolo, il Napoli spreca l’occasione di portarsi a -2 dalla Roma facendosi rimontare sul 2-2 dai nerazzurri. Partono forte gli uomini di Benitez, subito pericolosi Mertens e Higuain. L’Inter fatica a giocare e concede troppe ripartenze. L’unica fiammata arriva al 41’, quando Shaqiri ci prova da fuori di sinistro. Ad inizio ripresa il Napoli passa con Hamsik con un gran colpo di testa. L’Inter non reagisce e al 63’ incassa il raddoppio di Higuain, che colpisce con un sinistro splendido da fuori. Sembra ormai chiusa la gara invece al 72’ l’Inter prima accorcia con un gol rocambolesco di Palacio, e, a tre minuti dal termine, Henrique stende lo stesso Palacio in area, rimediando il secondo giallo e portando Icardi dal dischetto. L’argentino piazza il cucchiaio e insacca il 2-2 definitivo ,

ROMA SULLE GAMBE. L’X factor che affligge la Roma non sembra arrestarsi. In preda ad una confusione offensiva totale, l’undici di Garcia non riesce più a creare occasioni gol. Al Bentegodi di Verona, l’inoperatività di Bizzarri è stata la fotografia di una gara noiosa, spezzata da rare fiammate mai seriamente pericolose. Uno Gervinho che viaggia in seconda, Iturbe caotico e Totti costretto a fare il regista sono lo specchio di una Roma che rischia seriamente la permanenza della seconda piazza. Un calo vertiginoso che compromette una stagione, in casa giallorossa è il momento di fare fatti e mettere da parte le scuse.

IL TORINO INCIAMPA. Finisce al Friuli la grande corsa del Torino reduce da 13 risultati utili consecutivi . Piemontesi vivi che trovano il vantaggio dopo 15 minuti con Quagliarella. Due minuti dopo è Di Natale a rimettere in parità la situazione, prima che l’autogoal di Molinaro permettesse ai bianconeri di chiudere avanti il primo tempo. La ripresa si apre con il terzo timbro friulano firmato Wague che rende inutile il bolide di Benassi per il 3-2 finale.

PAREGGI  ANONIMI. A Parma si torna a giocare dopo le due gare stoppate. In un clima di contestazione, i ragazzi di Donadoni danno prova di grande professionalità andando a fermare l’Atalanta del neo tecnico Reja. Lo 0-0 è il giusto risultato per un match tutt’altro che indimenticabile. Stesso risultato al Manuzzi di Cesena. I padroni di casa, troppo timorosi, non trovano lo sprint giusto per dare vita ad una salvezza complicata. Di contro il Palermo dimostra che se non si accendono Dybala e Vasquez, le idee scarseggiano e le occasioni latitano. Chiude il pomeriggio l’1-1 tra Empoli e Genoa. Primo tempo a tinte rossoblù sbloccato da Niang, ripresa governata dai toscani che pareggiano con Barba al minuto 66.

Marco Martelloni

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.