Seedorf:”La strada da seguire è quella della Champions”

Queste le dichiarazioni di mister Clarence Seedorf alla vigilia della trasferta di Genova, tra Sampdoria e Milan, in programma domani alle 15.00. “La strada tracciata mercoledì è quella da seguire. Ora concentrati in campionato”.

L’AVVERSARIO – “Stiamo preparando un partita importante. Loro stanno bene, ma le nostre motivazioni e gli obiettivi sono molto precisi. La Sampdoria gioca in maniera simile a noi. Dobbiamo interpretare le partite anche a seconda dell’avversario. Contro l’Atletico avevamo preparato la partita in una certa maniera, contro la Sampdoria sarà diverso. Loro sono molto organizzati e attaccano molto bene. Hanno giocatori in grado di metterci in difficoltà. Hanno fatto bene nel primo tempo contro la Roma, motivo in più per restare attenti e concentrati a Genova.” 

SPIRITO GIUSTO – “Abbiamo fatto un salto in avanti verso lo spirito di squadra e di unione. Queste sono le basi, se proseguiamo su questa strada, ci leveremo molte soddisfazioni. La concentrazione è ora sulla Sampdoria, non voglio polemizzare nei confronti dell’Atletico. A me interessa quanto creiamo noi e quanto ci attaccano gli avversari. Questi sono i conti che si fanno nel calcio, questi sono i conti che faccio io. Il calcio non è basket. L’importante è subire poco e fare un gol in più dell’avversario. Nessuno sbaglia gol apposta o li subisce di proposito, ho già detto qual è il mio metro di misura nel valutare la squadra.”

BALOTELLI – Non capisco dove sia cattivo Balotelli. Mi dispiace che France Football abbia fatto una classifica simile. Il calcio non è uno sport cattivo. Lui è un ragazzo dolce, positivo e simpatico. Ha fatto errori comportamentali come tanti giovani, ma da quanto sono arrivato lui è cresciuto molto sotto tutti i punti di vista. Sono molto contento di lui.” 

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.