Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Serie A: Insidia Lazio per la Juve, Napoli e Roma per rialzare la testa

La Serie A torna subito in campo per l’ultimo turno infrasettimanale della stagione. Si parte questa sera con Napoli-Bologna, si chiude Giovedì con Milan-Carpi.

Si riparte dal San Paolo, dove il Napoli, sempre più lontano dal sogno scudetto e ancora orfano di Higuaín, ospita il Bologna. I ragazzi di Sarri devono assolutamente vincere per tenere a debita distanza la Roma e difendere il secondo posto, mentre gli emiliani tenteranno l’ennesima impresa contro una squadra di alta classifica e di indiscutibile talento. Mercoledì alle 18:30 tocca al Sassuolo, reduce da due sconfitte consecutive, che ospita la Sampdoria, fermata dal Milan dopo un pareggio e una vittoria. Alle 20:45 il resto delle gare, il Frosinone, si gioca la salvezza in casa di un Chievo che non ha più nulla da chiedere a questo campionato, mentre la Fiorentina vuole bissare il successo di domenica contro l’Udinese.

Ostacolo Lazio per la Juventus, anche se per i biancocelesti, due vittorie nelle due ultime giornate, non sarà facile frenare la Vecchia Signora, che viene da ben sette vittorie consecutive in campionato e che non ha nessuna intenzione di fermarsi. Dopo le polemiche del dopo Bergamo, la Roma deve tornare a vincere all’Olimpico contro il Torino di Ventura per inseguire il secondo posto e allungare dalle inseguitrici. Ultima chiamata per Hellas Verona e Palermo che affrontano rispettivamente Empoli e Atalanta.

L’ottima vittoria ottenuta ai danni del Napoli costituisce un motivo in più per credere all’accesso alla Champions League dell’Inter, ma davanti ci sarà un Genoa, desideroso di riscattarsi dopo la brutta figura contro il Carpi, da cui ha incassato ben 4 reti. Si chiude giovedì con Milan-Carpi: buona la prima per Cristian Brocchi, ora di fronte a un altro match alla portata dei rossoneri. Il club meneghino è ampiamente favorito, ma il Carpi, determinato a ottenere la salvezza, potrebbe tirare fuori qualche asso dalla manica.

Potrebbe interessarti