Serie A: lo Spezia doma un Milan opaco, 2 a 0 al Picco

Cade a(l) Picco il Milan di Pioli

Due obiettivi diversi

Al Picco crolla il Milan dopo una partita ad alta tensione contro lo Spezia. Il Diavolo, però, parte subito bene con il palo colpito da Tonali dopo appena 7 minuti. Dieci miniti dopo è Nzola – fresco di rinnovo – ad andare vicino al vantaggio dei padroni di casa. Subito dopo, il Milan non riesce a sfruttare due ghiotte occasioni con Origi e Theo Hernandez. Il primo tempo si accende e i liguri cominciano ad ingranare riuscendo a mettere i brividi a Maignan con Amian e Reca.

 

Tutto nella ripresa

Il secondo tempo si apre con Reca che sfiora il vantaggio, così come Bourabia che dalla trequarti spara alto sopra la traversa. Al 59esimo sugli sviluppi di un corner Pobega colpisce di testa e per poco non trafigge le Aquile. A 20 minuti dal termine Gyasi avanza pericolosamente verso l’area e mette in mezzo per Nzola che di sinistro non riesce a sorprendere Maigna. Il destino, però, è benevolo con gli spezzini e al 75esimo Wisniewski trafigge la rete avversaria che sfrutta il rimpallo causato dal palo di Amian. All’86esimo i bianconeri non si fermano e segnano il raddoppio con un gioiello su punizione di Esposito.

Bruno Bertucci

Amante di tre sport in particolare: calcio, pallone e football. Difensore ad oltranza del bel gioco e dei tifosi, quelli caldi. La scrittura unita alla passione non può che far nascere gemme preziose.