Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Ufficiale: Stefano Pioli è il nuovo allenatore della Lazio

Ora è ufficiale. L’ex allenatore del Bologna ha firmato un contratto biennale. Domani la presentazione con una conferenza stampa alle 12 presso il Centro sportivo di Formello.

Ecco il comunicato del club sul sito:«La S.S. Lazio comunica che Stefano Pioli sarà il nuovo allenatore della prima squadra a partire dal 1 luglio 2014. 

Ed ecco il nuovo tecnico biancazzurro che, come premessa, spiega perché ha voluto che il contratto con la Lazio sia di una stagione soltanto. “La società mi aveva offerto un contratto biennale, ma ho voluto fare il contratto solo di un anno, rinnovabile solo se avrò raggiunto il risultato prefissato: l’Europa. Non sono venuto alla Lazio per avere il contratto della vita, ma solo per lavorare. La società mi ha garantito una ‘rosa’ all’altezza del progetto. E su questo siamo concentrati”.
E poi. “La società mi ha sempre fatto sentire una prima scelta. Sul mercato siamo d’accordo: devono arrivare giocatori che possano migliorare la squadra, per tecnica, personalità e comportamento. Il mercato è lungo, ci possono essere grandi sorprese. Cercheremo di praticare un calcio bello e coinvolgente, che sia piacevole e vincente. Ci poniamo obiettivi ambiziosi”.

Potrebbe interessarti