Venezia, 4 colpi per la Serie A e la decisione su Pohjanpalo

Dopo il ritorno in Serie A, il Venezia è già pronto a valutare le prossime strategie di mercato

Grandi manovre in laguna. Ritrovata la massima serie, il Venezia punta ad allestire una squadra che lo porti a disputare un campionato al riparo dai patemi. Il capocannoniere della cadetteria nella stagione 2023-24, ovvero il finlandese Joel Pohjanpalo, è diventato un oggetto del desiderio per più squadre e quindi i veneti puntano a trattenerlo resistendo alle tentazioni del mercato. Le settanta presenze condite da 41 reti dell’attaccante di Helsinki gli hanno fatto finire i riflettori addosso. Lazio e Parma sembrano al momento le più interessate alle sue prestazioni.

I lagunari guardano per eventuali rinforzi in casa Milan per cercare di strappare una firma dall’esperto difensore danese Simon Kjaer, autore di 91 partite con i rossoneri. Il giocatore sembrerebbe però propenso a volere lasciare l’Italia. Altre mire espansionistiche degli arancioneroverdi sono sui difensori del Sassuolo Gian Marco Ferrari e Josh Doig, ambedue in cerca di riscatto dopo l’amarezza della retrocessione in serie B con i neroverdi.

Ma il Venezia è intenzionato anche a bussare alla porta di casa Juventus per puntare al centrocampista Fabio Miretti, cinquantasette partite e una rete con la vecchia signora. Con l’incognita Pohjanpalo sempre in essere, anche se i lagunari hanno dichiarato di volerlo cedere qualora sia fatta un’offerta particolarmente elevata, il Venezia vuole cautelarsi anche nel reparto offensivo. Le attenzioni, in questo caso, sono rivolte verso l’italiano naturalizzato peruviano Gianluca Lapadula che con il Cagliari ha disputato dal 2022 58 partite segnando 24 reti e contribuendo quest’anno non poco alla sua salvezza, e Federico Bonazzoli, autore di 24 partite con tre reti con l’Hellas Verona. Si vocifera però anche di un possibile ritorno di Thomas Henry, figlio del fuoriclasse Thierry e già capace di lasciare un bel segno in laguna nella stagione 2022-23 con 33 partite e nove reti all’attivo.

Avatar
Cristiano Comelli

News Serie A