Xabi Alonso:”Rispetto l’Atalanta ma ho sensazioni positive”

Le parole di Xabi Alonso alla vigilia della finale di Europa League

DUBLIN, IRELAND - MAY 21: Xabi Alonso, Head Coach of Bayer Leverkusen, speaks to the media during a press conference ahead of their UEFA Europa League 2023/24 final match against Atalanta BC at Dublin Arena on May 21, 2024 in Dublin, Ireland. (Photo by Charles McQuillan - UEFA/UEFA via Getty Images)

Nonostante l’imbattibilità stagionale, Xabi Alonso ha voluto tenere alta la guardia nella conferenza stampa della vigilia della finale di Dublino contro l’Atalanta di Gasperini.

L’AVVERSARIO“Sappiamo che l’Atalanta negli ultimi anni ha avuto un’idea di gioco molto ben definita, i giocatori sanno cosa vogliono fare in campo e hanno ottenuto grandi cose. La conosciamo, ma continua a evolversi: ogni tanto ha un atteggiamento più attendista, non sempre aggressivo. E anche in Germania abbiamo affrontato squadre di questo tipo, domani serve una prestazione unita, una mentalità forte, di squadra: abbiamo un piano, ma i giocatori vivono ancora l’atmosfera che abbiamo vissuto sabato a Leverkusen”

LA FINALE – “Non vedo l’ora, ma il focus è sui giocatori: non abbiamo iniziato a prepararli oggi, per fortuna ho una squadra di grandi persone. Domani ho sensazioni positive, rispetto molto l’Atalanta ma siamo fiduciosi nelle nostre capacità e nella nostra mentalità“.

L’IMBATTIBILITA‘ – “Noi abbiamo la fiducia che ci porta ad andare avanti sempre. Sappiamo che possiamo creare occasioni, anche all’ultimissimo minuto e questo è fondamentale per la nostra mentalità da vincenti, che abbiamo instaurato in questa stagione. È una cosa enorme per noi. Sin dall’inizio della stagione ci abbiamo creduto, abbiamo creduto nel modo in cui volevamo giocare e questo aiuta a vincere“.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.