Bundesliga: Il M’Gladbach rovina la festa al Bayern. Manita del Dortmund, gialloneri a -5

Si infrangono sul M’Gladbach, le speranze per il Bayern Monaco di festeggiare il titolo di Bundesliga tra le mura amiche. Grande prova della squadra di Tuchel che allunga la corsa al titolo almeno di un’altra giornata.

Passo falso del Bayern che si ferna al cospetto del M’Gladbach proprio nella giornata che poteva regalare il titolo ai bavaresi e permettere loro di affrontare a mente serena la semifinale di ritorno in Champions League contro l’Atletico di Simeone. Apre le danze dopo appena 6′ il grande esckuso della gara d’andata contro gli spagnoli, Thomas Müller, ma i bavaresi si fanno raggiungere al 72′ da Hahn non riuscendo a dimostrare la solita supremazia. Continua dunque il periodo a fasi alterne dei campioni in carica con il patente Guardiola sempre sulla graticola. Una condanna a vincere quella per il tecnico spagnolo, anche ora che il successo sembra ancora più arduo da raggiungere.

Chi sembra non conoscere pressioni è invece il Borussia di Tuchel. Scaricate le tossine europee, i gialloneri proseguono nella loro serie di risultati strepitosi. Il 5-1 al Wolfsburg ne è soltanto l’ultimo. Padroni di casa sul doppio vantaggio già dopo dieci minuti. Kagawa e Ramos vanno in rete rispettivamente al 7′ ed al 9′. Nella ripresa ancora Dortmund con Reus e doppio Aubameyang. I lupi, mai in partita, si ricordano di essere scesi in campo soltanto al 86′ con il gol della bandiera di Schürrle.

Certezza del terzo posto per il Leverkusen. Le aspirine superano in casa l’Hertha Berlino di misura e si candidano per la prossima stagione di Champions League.
Subito doppio vantaggio per i padroni di casa con Brandt in avvio e Bender dopo un quarto d’ora. Bastano però cinque minuti ai capitolini per riportarsi in partita con Ibisevic anche se il risultato non muta fino al termine.

Lo Schalke supera agevolmente il già retrocesso Hannover per 3 reti ad 1. In gol Chuopo-Moting, Huntelaar e Schöpf, a dieci dal termine. A nulla serve il gol del momentaneo pareggio firmato da Sobiech al 20′ per i padroni di casa. In coda, vittoria della vita per l’Eintracht Francoforte che ribalta, prima con Hasebe, poi con Aigner, a 7′ dalla fine, l’iniziale vantaggio del Darmstadt firnato da Vrančić. Stesso copione tra Hoffeneim e Ingolstadt con i padroni di casa che trovano fanno un balzo decisivo verso la salvezza.

Fabio Paris

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.