Champions League: La Juve cala il poker, 2-2 tra Borussia e Real

Nella seconda giornata di Champions tutto facile per la Juve che si impone a Zagabria con un netto 0-4. A segno Pjanic, Higuain, Dybala e D. Alves. Pareggio tra Dortmund e Real. Ok il Leicester.

A Zagabria la Juve non può sbagliare dopo il pareggio con il Siviglia. Allegri sceglie Hernanes in regia e Higuain e Dybala a guidare l’attacco.
Avvio timido dei bianconeri che non riescono ad alzare il ritmo per scardinare la difesa croata che però si fa trovare impreparata in maniera abbastanza imbarazzante a metà frazione sul lancio di Bonucci. Pjanic a tu per tu col portiere insacca con un tocco morbido in anticipo sull’uscita dell’estremo difensore. Dopo il vantaggio brivido per Buffon salvato dalla traversa sul colpo di testa di Shindelfild.
È sempre il bosniaco ad apparecchiare il raddoppio con un lancio millimetrico a pescare Higuain che stoppa di petto e insacca il 2-0. All’intervallo esce proprio Pjanic per Cuadrado che si sistema in mediana.
Il 3-0 è un capolavoro dalla distanza di Dybala che trova finalmente il primo sigillo stagionale. La Juve controlla mentre Allegri da spazio agli acclamati ex Pjaca e Mandzukic. È di Dani Alves il 4-0 finale con una punizione deviata che trova la goffa risposta del classe ’98 Semper. Serviva una vittoria che è puntualmente arrivata. I bianconeri possono guardare al futuro con più tranquillità.

Nell’altra gara del girone vittoria del Siviglia sul Lione con rete di Ben Yeddar e rigore fallito da Vietto. Spagnoli a 4 punti come i bianconeri.

LE ALTRE. Nel big match di giornata regna l’equilibrio e lo spettacolo. A Dortmund è 2-2 tra Borussia e Real con i blancos per due volte in vantaggio con Ronaldo e Varane raggiunti prima da Aubameyang e allo scadere da Schurlle.
2-0 dello Sporting al Legia Varsavia.
Nel gruppo E il Monaco agguanta il Leverkusen all’ultimo secondo con un gran gol di Glik dopo il vantaggio di Hernandez. Il Tottenham si impone a Mosca 1-0. Bene il solito Leicester a cui basta Slimani per avere la meglio del Porto mentre il Copenaghen strapazza il Bruges 4-0.

Gianluca Lorenzoni

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.