La nuova maglia del Man City rievoca le radici mancuniane del club

Il kit sky-blue presenta il codice numerico 0161, più di un prefisso telefonico

PUMA e il Manchester City hanno svelato oggi il nuovissimo Home kit per la stagione 24/25. Progettato con la città di Manchester nel suo tessuto, il kit sky-blue presenta il codice numerico 0161 nelle finiture, un riferimento alle radici mancuniane del club. Lo 0161 di Manchester è più di un prefisso telefonico. Lo si vede scritto sui lampioni, stampato sulle magliette e persino tatuato sulle persone. È il senso di ciò che significa essere mancuniani: un senso di localizzazione, indipendentemente da dove ci si trovi nel mondo.

Questa stagione, lo 0161 può essere visto intessuto nelle accattivanti rifiniture dell’Home kit 24/25 e il mondo è invitato a indossarlo, sperimentarlo e sentirlo. Da East Manchester a Istanbul, dal Northern Quarter alla Norvegia, da Moss Side all’altro capo del mondo.

Serena Gosling, Director of Integrated Fan Experience and Retail & Licensing del Manchester City, ha dichiarato: “Ogni anno i nostri kit ci offrono l’opportunità di entrare in contatto con i nostri tifosi a Manchester, nel Regno Unito e nel mondo, poiché le maglie e le collezioni sono un segno sempre più popolare di fandom. Incorporando la scritta ‘0161’ nell’Home kit di quest’anno – che risuona così fortemente con la città di Manchester – siamo in grado di mettere in contatto i tifosi di tutto il mondo con il club e la nostra città in un modo diverso”. “Siamo inoltre lieti che tutte le nostre maglie Replica siano realizzate con l’iniziativa RE:FIBRE di PUMA, per continuare a lavorare insieme verso un futuro più sostenibile.”

Per celebrare il lancio del nuovo Home kit del Manchester City e la creatività e la cultura di Manchester, il nuovo video di lancio ha visto la partecipazione del rapper mancuniano Mikey Taylor (Tays), che ha scritto ed eseguito la colonna sonora del film di lancio dell’Home kit MCR 0161.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.