Europa League: Per Inter e Roma vietato sbagliare! Sassuolo e Fiorentina per la continuità

Dopo la Champions League tocca all’Europa League. Dopo il ko con l’Hapoel alla prima giornata, i nerazzurri devono riscattarsi contro lo Sparta Praga. La squadra di Di Francesco vuole continuare a stupire contro il Genk. Fiorentina-Qarabag e Astra Giurgiu-Roma le altre gare delle italiane

INTER: Dopo aver perso all’esordio tra le mura amiche, l’Inter è obbligata a vincere sul campo dello Sparta Praga. De Boer, è stato chiaro alla vigilia: l’obiettivo è arrivare fino in fondo nella competizione. Contro lo Sparta, spazio a diversi giocatori poco utilizzati ad oggi, una sorta di esame per capire se siano o meno utili al progetto nerazzurro. Le squadre si incontrano per la prima volta nelle competizioni Uefa, lo Sparta è ancora imbattuto in casa in questa stagione, ma alla prima giornata ha perso 3-0 contro il Southampton.
Le probabili formazioni:
SPARTA PRAGA (3-5-2): Koubek; Costa, Holek, Kadlec; Karavaev, Frydek, Sacek, Vacha, Sural; Julis, Kadlec.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Murillo, Miangue; Gnoukouri, Felipe Melo; Candreva, Banega, Eder; Palacio.

ROMA: La squadra di Spalletti è obbligata a riscattare la pesante sconfitta in trasferta contro il Torino in Serie A. I giallorossi cercano anche la vittoria in una competizione europea che manca da 7 gare. Nel raggruppamento E la Roma è ad 1 solo punto dopo il deludente pareggio nella gara inaugurale del torneo contro il Viktoria Plzen ed ora è chiamata alla vittoria per rilanciare la propria stagione. Anche la formazione romena vuole tornare al successo dopo il ko nella prima gara per 2-3 contro l’Austria Vienna.
Le probabili formazioni:
ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Juan Jesus; Nainggolan, Paredes, Gerson; El Shaarawy, Perotti, Iturbe
ASTRA GIURGIU (4-2-3-1): S. Lung; Queiros, V. Găman, Geraldo Alves, J. Morais; Takayuki, Boldrin; Boudjemaa, Teixeira, De Amorim; Alibec.

FIORENTINA: La Fiorentina si prepara ad affrontare il Qarabag. Il gruppo J vede tutte le formazioni a quota un punto, due pareggia nella prima tornata. La Fiorentina ha pareggiato per 0-0 a Salonicco contro il Paok, mentre il Qarabag ha impattato per 2-2 in casa contro lo Slovan Liberec. La sfida del Franchi delle 19 di giovedì tra la viola e la formazione dell’Azerbaigian del Qarabag, sarà diretta dall’arbitro austriaco Oliver Drachta. La Fiorentina e il Qarabag non si sono mai affrontate prima d’ora in gare ufficiali.
Le probabili formazioni:
FIORENTINA (3-4-1-2): Tatarusanu; Tomovic, De Maio, Salcedo; Tello, Sanchez, Vecino, M.Olivera; Cristoforo; Zarate, Babacar.
QARABAG (4-3-3): Šehić; Medvedev, Yunuszade, Sadygov, Agolli; Michel, Garayev, Almeida; Dani Quintana, Reynaldo, Ndlovu.

SASSUOLO: Dopo la brillante vittoria nella prima giornata, il Sassuolo di Di Francesco cerca il bis in casa del Genk. Si tratta della prima trasferta del girone europeo per i neroverdi che hanno impressionato alla prima in casa battendo per 3-0 l’Athletic Bilbao; cercano invece la prima vittoria i padroni di casa del Genk che hanno subito una sconfitta alla prima giornata contro il Rapid Vienna per 3-2.
Le probabili formazioni
GENK (4-2-3-1): Bizot; Uronen, Brabec, Dewaest, Castagne; Ndidi, Heynen; Bailey, Buffel, Susic; Karelis.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Antei, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Pellegrini; Politano, Defrel, Ricci.

LE ALTRE: Nelle altre gare il Manchester United, dopo la sconfitta alla prima giornata contro il Feyenoord, deve assolutamente vincere contro gli ucraini dello Zorya che hanno dimostrato una certa personalità pareggiando 1-1 contro il Fenerbahçe. Il Villarreal di Sansone fa visita allo Steaua, l’Ajax ospita lo Standard Liegi mentee lo Schalke riceve il Salisburgo.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.