Il Milan inchioda la Roma sullo 0-0! La Juve resta a +3

Finisce a reti bianche la sfida dell’Olimpico tra giallorossi e rossoneri, la Juventus torna così a +3 nei confronti della squadra capitolina. 1-1 il derby tra Sassuolo e Cesena.

ROMA-MILAN 1-1
Il Milan si rende pericoloso dopo pochi istanti, con un tiro di Honda dal limite, ma la Roma prende poi in mano la partita. Menez in avanti è troppo isolato e gli ospiti si abbassano per difendere la porta di Diego Lopez, bravo a dire di no ad una punizione di Totti. Grandi proteste giallorosse al 32′ per un rigore non concesso da Rizzoli: netto il fallo di mano di De Jong sul colpo di testa di Gervinho. Prima dell’intervallo c’è tempo anche per un gran tiro da 40 di metri dell’ex Mexes alzato in corner da De Sanctis.  Nella ripresa il Milan sale di colpi ma la partita rimane comunque abbastanza bloccata, con l’impressione che però una giocata possa sbloccarla da un momento all’altro. Menez è una spina nel fianco degli uomini di Garcia ma al 70′ c’è un altro episodio che farà discutere: Armero, già ammonito, commette un altro fallo di mano a centrocampo. Rizzoli in un primo momento sembra volerlo graziare ma poi dopo le proteste dei giallorossi lo espelle, scatenando altri proteste, quelle dei rossoneri.  In superiorità numerica, la Roma si getta in avanti nel finale ma prima Torosidis grazia Diego Lopez su un’uscita folle e poi Gervinho si divora il gol della vittoria calciando addosso al portiere spagnolo da due passi. L’ingresso di Destro non cambia le cose e la partita finisce senza reti.
SASSUOLO-CESENA 1-1
Il derby tra Sassuolo e Cesena va in scena sotto una nebbia abbastanza fitta e nel primo tempo la partita fatica a decollare. Prima dell’intervallo, però, è provvidenziale il portiere ospite Nicola Leali, che ferma prima Simone Missiroli e poi Antonio Floro Flores. La  svolta arriva nella ripresa, a un quarto d’ora dalla fine. L’arbitro concede il rigore per un contatto tra Magnusson e il croato Vrsaljko, dagli undici metri Zaza spiazza il portiere avversario e porta in vantaggio la squadra di Di Francesco. Di Carlo getta nella mischia Succi e Rodríguez e nel terzo minuto di recupero Defrel pesca Zé Eduardo, che di testa realizza l’1-1.
Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.