Qualificazioni Mondiali: Vendetta Argentina sul Cile, bene la Colombia

In Sudamerica è tempo di qualificazione ai prossimi Mondiali del 2018. L’Argentina batte il Cile 2-1, la Colombia supera 3-2 la Bolivia, 2-2 tra Perù e Venezuela

L’Argentina fa il colpo in Cile, vendica la sconfitta nell’ultima finale di Coppa America e si rimette in carreggiata per un posto a Russia 2018. A Santiago, nella quinta giornata delle qualificazioni sudamericane al prossimo Mondiale, la Seleccion vince 2-1 in rimonta grazie alle reti di Di Maria e Mercado, che rispondono al vantaggio della Roja con Felipe Gutierrez.

La Colombia batte la Bolivia. Protagonista della serata, Carlos Bacca autore di un gol ed un assist. La squadra di Pekerman che aveva sbloccato il match con James Rodriguez e con il rossonero, bravo in girata di sinistra a infilare il portiere di casa, si era fatta riprendere sul 2-2 ma a regalare i 3 punti ai ‘cafeteros’ ci ha pensato Edwin Cardona bravo a sfruttare alla perfezione un contropiede al 90esimo. Il trequartista del Monterrey rilancia la Colombia che sale a quota 7 in classifica insieme a Cile e Brasile. Rimane distante 5 punti l’Ecuador, in testa al girone. Finisce invece 2-2 tra Perù e Venezuela.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.