Roma spettacolo, Atalanta travolta 3-1! Pari tra Sassuolo e Cagliari

I Giallorossi ottengono la settima vittoria consecutiva, travolta per 3-1 l’Atalanta, e di nuovo a 5 punti dalla Juventus. Finisce 1-1 lo scontro salvezza tra Sassuolo e Cagliari.

ROMA-ATALANTA 3-1
Inarrestabile  e spettacolare la Roma di Rudi Garcia, che centra la settima vittoria di fila e si porta a cinque punti dalla vetta. I capitolini partono subito con il piede sull’acceleratore e dopo pochi minuti è Gervinho a sfiorare il gol. Al 13′ arriva il vantaggio: Dodò penetra in area e riesce a servire Taddei che con un bel tiro al volo porta in vantaggio i suoi. La prima frazione è un monologo dei padroni di casa, così al 44’ arriva il raddoppio: contropiede lanciato da Gervinho, che trova Totti al limite dell’area, il capitano serve De Rossi che è altruista nel regalare ad Adem Ljajić il gol a porta vuota. Nella seconda frazione i Nerazzurri provano a farsi vedere dalle parti di De Sanctis, ma è ancora la Roma a passare con Gervinho che al 63’ riceve la perfetta verticalizzazione di Ljajić e deposita in rete con un bel destro al volo. Il numero 8 giallorosso potrebbe realizzare la doppietta al 72’, ma il suo destro si stampa sul palo; sono quindi gli ospiti a trovare il gol della bandiera con Migliaccio che al 78’ realizza con un pregevole stacco di testa in area. La Roma è comunque padrona della gara e controlla il risultato agevolmente fino al 90’.

SASSUOLO-CAGLIARI 1-1
Termina 1-1 l’anticipo delle 18 tra Sassuolo e Cagliari. In una partita piuttosto noiosa, i neroverdi passano in vantaggio con Zaza al 36′ ma vengono raggiunti all’inizio della ripresa dalla rete di Ibraimi su calcio di rigore, assegnato per fallo di Antei su Ibarbo. In classifica i rossoblu guidati da Pulga salgono a quota 33 e ipotecano la salvezza, mentre il Sassuolo a 25 aggancia il Livorno al penultimo post

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.