Roma super, Juve ko! Jovetic ancora decisivo, tracollo Lazio

La Juventus deve ancora muovere lo 0 dalla casella dei punti in Serie A dopo il ko contro la Roma. Chievo, Inter, Palermo, Sassuolo e Torino in testa alla serie A dopo la seconda giornata di campionato.

Il primo big match della stagione va alla Roma. Per la prima volta nella sua storia, la Juventus è ancora a zero punti dopo le prime due giornate di campionato: all’Olimpico, questa volta sono i giallorossi a fare festa! Gli uomini di Garcia non riescono a passare nel primo tempo ma al 61’ Pjanić realizza il vantaggio con un meraviglioso calcio di punizione, poi l’espulsione di Evra (79’) complica ulteriormente le cose per i campioni d’Italia. La Roma raddoppia di fatto nell’azione successiva, con Iago Falqué che crossa per Džeko che di testa batte ancora Buffon. A tre minuti dalla fine Dybala si sblocca in Serie A con la maglia della Juve, ma la formazione di Rudi Garcia resiste al forcing finale degli avversari e raggiunge quota 4 punti dopo due giornate.

L’unica tra le big ancora a punteggio pieno è l’Inter. La squadra di Mancini vince faticosamente a Modena per 2-1 contro il Carpi, decide una doppietta di Jovetic, già tre gol per il montenegrino dal suo ritorno in A. Nuova delusione per il Napoli, bloccato in casa per 2-2 da una tenace Sampdoria: la doppietta di Higuain nel primo tempo sembra indirizzare la partita, ma nella ripresa un blackout difensivo causa l’uno due degli ospiti, a segno due volte con Eder. E il San Paolo fischia Sarri e i suoi.

Malissimo la Lazio, travolta a Verona per 4-0 da un Chievo scatenato. Meggiorini, Birsa con una grande punizione, e una doppietta di Paloschi sotteranno i biancocelesti, ancora condizionati dall’eliminazione dai preliminari di Champions League. Fa flop anche la Fiorentina, così brillante al debutto contro il Milan. La squadra di Paulo Sousa, in vantaggio a Torino con Marcos Alonso, si fa rimontare e battere per 3-1 dai granata, a segno con Moretti, Quagliarella e Baselli. Colpaccio del Palermo a Udine. I friulani inaugurano nel peggiore dei modi il nuovo stadio di proprietà, decide Rigoni all’8′. Vittorie casalinghe per Atalanta (a segno Stendardo e Gomez, rigore di Pinilla pagato da Leali),  e Genoa (in gol Pavoletti e l’esordiente Gakpé) contro rispettivamente Frosinone e Verona

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.