Serie B: Frenano Carpi e Bologna, Livorno terzo.

Il Carpi rallenta, Inglese fallisce il rigore decisivo. Il Bologna si salva. Crolla il Pescara a Latina e il Bari in casa col Vicenza. Vincono Livorno, terzo, e Avellino.

Il day after del LotitoGate, il campionato cadetto scende in campo per la 26a giornata. Frenano Carpi e Bologna, mentre vincono Livorno, Avellino e Vicenza. Tra Carpi e Spezia finisce 0-0. La capolista e’ sembrata piu’ fragile. Stesso risultato anche per il Bologna davanti al proprio pubblico al cospetto della Ternana.

Dietro corrono forte e spingono per accorciare le distanze. L’Avellino strapazza il Frosinone segnando tre reti con Trotta, D’Angelo e con bomber Castaldo (14 reti) tornando a ridimensionare la squadra di Stellone che rimane comunque in zona play-off. Il Livorno ottiene il massimo con il minimo sforzo espugnando il campo del Varese grazie ad una rete nella ripresa dell’ottimo Siligardi, bravo a fare la differenza nel momento piu’ importante del match.

Il Vicenza fa il colpaccio. Quinta in classifica con 40 punti, quarta vittoria di fila, ha espugnato il non facile campo del Bari con una rete di Petagna. Ferrario e Thiam rilanciano la Virtus Lanciano che si libera del Brescia davanti al proprio pubblico e riconquista la zona play-off. Nella zona calda importanti vittorie del Cittadella sul campo della Pro Vercelli e del Latina, che ottiene tre punti d’oro contro il Pescara. La giornata si concludera’ lunedi’ con il posticipo tra Catania e Crotone.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.