Champions League: Spalletti ci crede:”Siamo forti, pronti alla sfida”

Ci siamo, questa sera al Do Dragao di Oporto la Roma si gioca già gran parte della stagione. Spalletti: “Sappiamo di essere una squadra forte e siamo pronti per la sfida che ci attende”

La Roma inizia ufficialmente la nuova stagione con l’impegno forse più importante, il preliminare di Champions League contro il Porto, con la gara di andata questa sera alle 20,45 allo stadio Do Dragao di Oporto. A conti fatti un doppio impegno che vale 35 milioni di euro, intervallato dalla prima giornata di campionato, giocata in anticipo contro l’Udinese alle 18 di questo sabato. Il tecnico giallorosso è apparso fiducioso alla vigilia e ha definito “fondamentale” la sfida:“In questo momento siamo una squadra forte e siamo pronti per una sfida di questa importanza. Domani voglio che i giocatori “riempiano” la partita, che si aiutino a vicenda per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Nei prossimi 11 giorni giocheremo quattro partite molto importanti. Quella di domani sarà fondamentale per me e per la squadra, ma dopo ne seguirà un’altra ugualmente importante. Per questo in rosa ci vogliono 20 calciatori forti e abbiamo scelto Bruno Peres perché lui lo è. E’ un giocatore dalle caratteristiche specifiche, in grado di coprire per intero la fascia e all’occorrenza può agire su entrambe le corsie. Ci dà un’opportunità in più e puntiamo ad averlo con noi per la partita di ritorno”

Probabili formazioni – Sicuro di un posto da titolare l’ex interista Juan Jesus sulla corsia di sinistra, mentre sono in ballottaggio Fazio e Vermaelen per un posto da centrale difensivo. Anche tra i pali incertezza tra Alisson e Szczesny. Per il resto molte conferme, con Florenzi impegnato come terzino in attesa dell’arrivo di Bruno Peres. Dzeko sarà al centro dell’attacco, mentre El Shaarawy partirà dalla panchina, così come capitan Totti.

Porto (4-2-3-1): Casillas; Pereira M., Marcano, Felipe, Telles; Herrera, Pereira D.; Corona, André, Brahimi; Valente Silva. All.: Espírito Santo.

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Vermaelen, Juan Jesus; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Salah, Dzeko, Perotti. All. Spalletti

Precedenti – L’unico precedente tra i due club in campo europeo risale al secondo turno di Coppa delle Coppe 1981/82; il Porto di Herman Stessl in quell’occasione vinse 2-0 in casa pareggiando 0-0 in trasferta due settimane dopo. Il bilancio del Porto in 26 partite contro le squadre italiane è di 7 vittorie, 8 pareggi e 11 sconfitte, quello della Roma invece in 12 partite contro squadre portoghesi è di 5 vittorie, 4 pareggi, 3 sconfitte.

SEGUI LA GARA IN DIRETTA CON NOI A PARTIRE DALLE ORE 20.15

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.

Football-Magazine - Tutta l'attualità dello sport
Normativa sulla Privacy

La tua privacy è molto importante per la nostra Azienda, e per tutelarla al meglio ti forniamo queste note in cui troverai indicazioni sul tipo di informazioni raccolte online e sulle varie possibilità che hai di intervenire nella raccolta e nell’utilizzo di tali informazioni nel Sito.

L’Azienda, nella qualità di Titolare del trattamento dei tuoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196 (‘Codice in materia di protezione dei dati personali’), con la presente ti informa che la citata normativa prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della tua riservatezza e dei tuoi diritti. I tuoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e agli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Il trattamento dei dati personali si applica a coloro che interagiscono con i servizi web dell’Azienda, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo del nostro Sito (www.football-magazine.it), corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale dell’Azienda. Ciò si applica solo per il Sito di proprietà dell’Azienda e non anche per altri siti web estranei all’Azienda, eventualmente visitati dall’utente tramite link a partire dal nostro Sito. L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le Autorità Europee per la protezione dei dati personali – riunite nel gruppo istituito dall’Art.29 della Direttiva Europea N° 95/46/CE – hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali online, e in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
In particolare i tuoi dati verranno trattati per finalità connesse all’attuazione di adempimenti relativi ad obblighi legislativi o contrattuali. Il trattamento dei dati funzionali per l’espletamento di tali obblighi è necessario per una corretta gestione del rapporto e il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate. Il Titolare del trattamento dei dati rende noto, inoltre, che l’eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, può causare l’impossibilità del Titolare del trattamento dei dati di garantire la congruità del trattamento stesso.

DIFFUSIONE DEI DATI
I tuoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo, se non negli eventuali casi in cui ciò fosse espressamente richiesto dagli organi di Legge.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettifica (Art.7 del D.Lgs. n° 196/2003). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Chiunque dovesse avere dubbi riguardanti il rispetto della politica per la tutela della privacy adottata dall’Azienda, la sua applicazione, l’accuratezza dei tuoi dati personali o l’utilizzo delle informazioni raccolte può contattarci tramite e-mail all’indirizzo e-mail dell’Azienda (info@football-magazine.it).

COOKIES
Per la trattazione dell’argomento si rimanda l’utente alla pagina dei cookies.