Copa America: Lautaro gol, l’Argentina è in semifinale! Adesso il Brasile

Sarà l’Argentina di Messi ad affrontare il Brasile in semifinale dopo essersi imposta sui vinotinti nel match valido per i Quarti di finale. A segno il giovane e interessantissimo prospetto interista, Lautaro Martinez e il trequartista del Betis Lo Celso, reti che permettono all’Albiceleste di vincere una partita contro una squadra sicuramente meno forte ma comunque rognosa e che ha tenuto testa agli avversari per buona parte del match. A dirla tutta, i dati e la superstizione preoccupavano sicuramente di più gli Argentini, sconfitti negli ultimi tre match contro il Venezuela, squadra che stasera hanno affrontato proprio in quello stadio in cui persero il mondiale contro la Germania esattamente un lustro fa.

Troppo timida la squadra di Dudamel per soffocare le trame offensive avversarie, fatte di continue verticalizzazioni, raddoppi di marcatura e attacchi a testa bassa. Non sarà passata inosservata l’ottima prova di Martinez a Conte , sicuramente stupito stasera dalla capacità del Toro di dialogare con il Kun Aguero, seconda punta, e il trequartista Messi: tra i tanti nomi che circolano in questi giorni in casa Inter, da Lukaku a Dzeko, qualcuno potrebbe aver dimenticato proprio il giovane attaccante argentino, forse ideale a coesistere come stasera con un attaccante di reparto(Dzeko o Lukaku sarebbero perfetti) e un trequartista come Radja Nainggolan. Ritornando al match , da segnalare la solita prestazione poco entusiasmante della Pulce , un lontano parente in Nazionale di quello in grado di infiammare e illuminare gli stadi iberici.

Il match si sblocca dopo solo 10 minuti proprio sull’asse Aguero- Martinez, che concretizzerà una rasoiata del Kun con uno splendido colpo di tacco. Proprio lui sarà il migliore in campo con una prestazione sontuosa che lo vede essere pericolosissimo soprattutto negli ultimi 25 metri e che costringe a diversi interventi il talentuoso portiere Venezueliano Farinez, ottimo prospetto per la nazionale e buon giocatore , meno acerbo di quanto si potrebbe credere leggendo la data di nascita. Prima del definitivo KO, l’Argentina entrerà in difficoltà nella parte centrale di gioco , complice la sostituizione di Scaroni che alla fisicità di Lautaro preferisce l’estro di Di Maria , privando di fatto la squadra di quell’unica boa fondamentale per salire e rifiatare. Dovrà impegnarsi Armani su Rodriguez nell’unica occasione del Venezuela per evitare la beffa , dopo un lungo dominio . Come accennato sarà l’ex trequartista del PSG , Giovanni lo Celso a chiudere i conti e permettere all’ Albiceleste di vivere l’ultimo quarto d’ora di gara con tranquillità limitandosi ad una semplice gestione di palla.

Messi ora affronterà il Brasile dell’ex compagno di squadra Neymar, assente dall’inizio della competizione per infortunio, nella semifinale della competizione. Nel frattempo stanotte si affronteranno anche Colombia e Cile , la vincitrice affronterà una tra Uruguay e Perù. Siamo giunti nella fase finale e cruciale della competizione , la più bella ma sicuramente anche la più cattiva, quella che ci porterà alla finalissima del 7 luglio , nel frattempo in Argentina sperano Scaroni non si imbatta nuovamente in sostituzioni errate come stasera o come nell’ultimo match contro il Paraguay , da questo momento in poi ogni singolo dettaglio sarà decisivo, vietato sbagliare!

Football-Magazine - Tutta l'attualità dello sport
Normativa sulla Privacy

La tua privacy è molto importante per la nostra Azienda, e per tutelarla al meglio ti forniamo queste note in cui troverai indicazioni sul tipo di informazioni raccolte online e sulle varie possibilità che hai di intervenire nella raccolta e nell’utilizzo di tali informazioni nel Sito.

L’Azienda, nella qualità di Titolare del trattamento dei tuoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196 (‘Codice in materia di protezione dei dati personali’), con la presente ti informa che la citata normativa prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della tua riservatezza e dei tuoi diritti. I tuoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e agli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Il trattamento dei dati personali si applica a coloro che interagiscono con i servizi web dell’Azienda, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo del nostro Sito (www.football-magazine.it), corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale dell’Azienda. Ciò si applica solo per il Sito di proprietà dell’Azienda e non anche per altri siti web estranei all’Azienda, eventualmente visitati dall’utente tramite link a partire dal nostro Sito. L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le Autorità Europee per la protezione dei dati personali – riunite nel gruppo istituito dall’Art.29 della Direttiva Europea N° 95/46/CE – hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali online, e in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
In particolare i tuoi dati verranno trattati per finalità connesse all’attuazione di adempimenti relativi ad obblighi legislativi o contrattuali. Il trattamento dei dati funzionali per l’espletamento di tali obblighi è necessario per una corretta gestione del rapporto e il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate. Il Titolare del trattamento dei dati rende noto, inoltre, che l’eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, può causare l’impossibilità del Titolare del trattamento dei dati di garantire la congruità del trattamento stesso.

DIFFUSIONE DEI DATI
I tuoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo, se non negli eventuali casi in cui ciò fosse espressamente richiesto dagli organi di Legge.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettifica (Art.7 del D.Lgs. n° 196/2003). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Chiunque dovesse avere dubbi riguardanti il rispetto della politica per la tutela della privacy adottata dall’Azienda, la sua applicazione, l’accuratezza dei tuoi dati personali o l’utilizzo delle informazioni raccolte può contattarci tramite e-mail all’indirizzo e-mail dell’Azienda (info@football-magazine.it).

COOKIES
Per la trattazione dell’argomento si rimanda l’utente alla pagina dei cookies.