Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Champions League: Il City stende il PSG, Liverpool ok. Delusione Dortmund

Vincono anche Ajax, Sporting, City, Liverpool e Lipsia.

Nel girone di ferro con City e PSG già qualificati agli ottavi, i Citizens rivendicano la sconfitta dell’andata in trasferta per 2-0 vincendo in rimonta in casa 2-1 grazie alle reti di Sterling e G. Jesus prendendosi così il primato in classifica. D’altro canto il Lipsia rifila 5 gol in trasferta al Club Brugge riagganciando proprio quest’ultimo a pari punti (4). Essi si giocheranno il posto per l’Europa League nell’ultima giornata dove incontreranno i due titani. I tedeschi affronteranno in casa la squadra di Guardiola e i belga dovranno andare al Parco Dei Principi contro il PSG (in caso di arrivo a pari punti passerà il Lipsia avendo lo scontro diretto a favore).

In conclusione il Borussia Dortmund senza la sua stella dal nome Erling Haaland non riesce a qualificarsi agli ottavi e scivola al terzo posto valido per l’Europa League. Con gli olandesi già certi della qualificazione e primo posto, in caso di arrivo a pari punti tra tedeschi e portoghesi, ai “giallo-neri” non basta la vittoria per 1-0 dell’andata, fatale il 3-1 subìto in Portogallo contro lo Sporting che mette fine già dopo 2 mesi ai sogni Champions per la squadra di Marco Rose. La classifica vede l’Ajax primo a punteggio pieno (15pt), Sporting secondo qualificato a 9, Dortmund a 6 e infine il povero Besiktas a 0.

Potrebbe interessarti