Champions League: Vittorie per Valencia, Shakhtar e Celtic

Il Valencia batte il Monaco 3-1, vittorie anche per Shakhtar Donetsk, Celtic e Dinamo Zagabria mentre il Maccabi Tel-Aviv riprende il Basilea al 96′.

Chi rischia davvero di dover dire addio alla massima competizione europea è il Monaco del ‘Faraone’ che frana in quel di Valencia. Gli spagnoli si impongono 3-1 e affronteranno il ritorno con relativa tranquillità. Al gol di Rodrigo in apertura risponde Pasalic appena iniziata la ripresa, ma dieci minuti più tardi Daniel Parejo fa esplodere il Mestalla e Feghouli chiude la gara all’86’. El Shaarawy, partito dalla panchina, entra al 78’ al posto di Bernardo Silva, ma non incide. Nel finale ammonito un altro italiano dei monegaschi, Andrea Raggi. Il Celtic di Glasgow getta alle ortiche il considerevole vantaggio a pochi istante dalla fine, quando Berget sigla la sua doppietta personale e tiene a galla gli svedesi del Malmoe: 3-2 per gli scozzesi è il risultato finale.

Rimpianti anche per il Basilea, che subisce al 95’ la doppietta dell’israeliano ex Palermo Zahavi, capitano del Maccabi Tel Aviv, e si accontenta del 2-2 in casa. Vittoria di misura, ma preziosissima essendo in trasferta, per gli ucraini dello Shakhtar Donetsk. La rete di Marlos al 44’ basta per imporsi sugli austriaci del Rapid Vienna. Pareggia la Dinamo Zagabria in casa dei sorprendenti albanesi dello Skenderbeu, che passano addirittura in vantaggio con Shkembi prima della delusione firmata El Soudani.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.