Copa America: Perù in semifinale! Uruguay ko ai rigori, di Suarez l’errore decisivo

L’ultimo quarto di finale dell’edizione 2019 della Copa America, regala una semifinalista a sorpresa, infatti l’Urugay viene eliminato 4-5 ai calci di rigore dal Perù, che ora dovrà vedersela con il Chile fresco di vittoria contro la Colombia. Una grande beffa per gli uomini di Tabarez che avevano le carte in regola per arrivare in fondo alla competizione.

L’Uruguay parte forte sin da subito e nei primi 20 minuti Cavani e Suarez non capitalizzano due buone occasioni da gol. Il Perù non resta a guardare e prova a ripartire, però senza mai realmente impensierire Muslera. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.

Nella seconda frazione la sinfonia non cambia è sempre l’Uruguay che cerca con insistenza la via del gol senza però mai riuscire a sfondare il muro biancorosso del Perù. Si giunge così al 90º ancora sullo 0-0. Anche i supplementari non bastano a decretare il vincitore del match, si arriva dunque ai calci di rigore. Per l’Uruguay il primo tiratore è Suarez che però si fa impnotizzare da Gallese e sbaglia. Il Perù ne approfitta e chiude la serie dagli undici metri senza errori, riuscendo nell’impresa di eliminare Cavani e compagni e proseguire il sogno chiamato Copa America.