Euro 2024: Hojlund trascina la Danimarca, Ronaldo da record

Il centravanti dell'Atalanta realizza una tripletta nel suo terzo match di sempre con la nazionale danese

Sono cominciate le partite di qualificazione per Euro 2024, edizione degli europei che si svolgerà in Germania la prossima estate. A dare il via alle danze sono state: Kazakistan e Slovenia. Vincono gli ospiti grazie al giocatore della Fiorentina, Brekalo, e Vipotnik. A nulla serve il gol di Samorodov per i padroni di casa, vince la Slovenia 2a1. Nuovo record per Cristiano Ronaldo che con il suo Portogallo ha collezionato 197 presenze mai nessuno come lui. I lusitani trovano la vittoria contro il Liechtenstein per 4a0 e lui festeggia questo record con una doppietta, le altre reti portano la firma di Cancelo e Bernardo Silva.

Nel girone C quello dell’Italia, vince la Macedonia del Nord, ci farà venire gli incubi, per 2a1 contro Malta con i gol di Elmas e Churlinov per gli ospiti rete messa a segno da Yankam. Scatenato Hojlund che con una tripletta la sua Danimarca batte 3a1 la Finlandia, per gli scandinavi rete di Antman. L’Irlanda del Nord espugna San Marino grazie alla doppietta di Charles. Finisce 0a0 la sfida tra Slovacchia e Lussemburgo, mentre chiude la serata la Bosnia di Rade Krunic. Il centrocampista del Milan autore di una doppietta regala la vittoria ai suoi, il 3a0 definitivo contro l’Islanda lo firma Dedic.

Avatar
Daniele Francini

Amante dello sport, in particolare di calcio e basket. Lo sport non è solo salute ma anche, sudore, passione e sacrificio e quando ci sono questi tre ingredienti... È bello raccontarlo...