Euro 2024: La Francia strapazza l’Olanda, Lukaku e Vlahovic show

Il Belgio e Lukaku schiantano la Svezia, bene l'Austria. Tris di Repubblica Ceca e Grecia. Bene la Serbia degli juventini Vlahovic e Kostic

PARIS, FRANCE - MARCH 24: Kylian Mbappe of France shoots while challenged by Jurrien Timber of Netherlands as Jasper Cillessen of Netherlands looks on during the UEFA EURO 2024 qualifying round group B match between France and Netherlands at Stade de France on March 24, 2023 in Paris, France. (Photo by Aurelien Meunier - UEFA/UEFA via Getty Images)

Francia e Belgio non deludono nella prima giornata delle qualificazioni agli Europei 2024. Allo Stade de France i Bleus vicecampioni del mondo tolgono certezze degli oranje in poco più di venti minuti, il tempo di segnare tre reti e chiudere immediatamente la partita. L’uno-due lampo è firmato Griezmann-Upamecano, al 21′ arriva il tris dei padroni di casa, ad opera di Mbappé, servito con un filtrante da Tchouameni. Nella ripresa gestione francese, e nel finale Mbappé realizza il poker all’88’. Nell’altra partita del gruppo la Grecia stende Gibilterra per 3-0 con i gol di Masouras, Siopis e Bakasetas.

Lukaku torna a essere protagonista in Nazionale grazie alla tripletta che ha steso la Svezia. L’attaccante dell’Inter segna al 35′ di testa su traversone di Lukebakio, il raddoppio al 49′. All’82’ il tris su assist di Bakayoko. Nell’altra gara poker dell’Austria all’Azerbaigian con doppietta di Sabitzer e le reti di Gregoritsch e Baumgartner.

La Polonia parte con il piede sbagliato nelle qualificazioni: Lewandowski e compagni sono crollano a Praga 3-1, l’altro match tra Moldavia e Far Oer finisce 1-1. Nel gruppo G la Serbia stende 2-0 la Lituania a Belgrado. Gli slavi fanno festa grazie alla rete di Tadic e della punta bianconera Vlahovic. Nell’altro incontro il Montenegro batte 1-0 la Bulgaria.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.