Euro 2024: La Spagna ridimensiona le ambizioni dell’Italia

Con due risultati su tre a disposizione, l'Italia mira a raggiungere gli ottavi di finale

GELSENKIRCHEN, GERMANY - JUNE 20: Alvaro Morata of Spain runs with the ball whilst under pressure from Jorginho and Alessandro Bastoni of Italy during the UEFA EURO 2024 group stage match between Spain and Italy at Arena AufSchalke on June 20, 2024 in Gelsenkirchen, Germany. (Photo by Michael Regan - UEFA/UEFA via Getty Images)

L’Italia si trova a dover rivedere le proprie ambizioni a Euro 2024 dopo la pesante sconfitta subita contro la Spagna. I bookmaker non credono più nella possibilità di un bis, ma danno fiducia agli Azzurri per il passaggio del turno. Gli Azzurri, ormai lontani dall’idea di vincere il Gruppo B, si preparano ad affrontare la Croazia nell’ultima partita della fase a gironi. Con due risultati su tre a disposizione, l’Italia mira a raggiungere gli ottavi di finale, un obiettivo considerato ampiamente alla portata.

Secondo i betting analyst, l’avventura degli attuali campioni europei potrebbe terminare agli ottavi di finale, un’eventualità quotata a 2,50. L’eliminazione ai quarti è invece proposta a 2,75, mentre un’uscita anticipata nella fase a gironi sarebbe una sorpresa quotata a 7,50.

La sconfitta netta contro la Spagna ha drasticamente ridimensionato le speranze dell’Italia di bissare il successo europeo. La quota per una nuova vittoria degli Azzurri è salita da 15 a 19 su, ben distante dalle quotazioni di Francia e Germania, entrambe in pole position a 5 volte la posta. Gli Azzurri dovranno quindi concentrarsi sul passaggio del turno, lasciando da parte le aspirazioni di vittoria finale almeno per ora, e cercare di sfruttare al meglio le possibilità rimaste per avanzare nel torneo.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.