Europei Under 21: L’Italia parte col botto, 5-0 al Lussemburgo! Kean subito in gol

La Nazionale Under 21 incomincia al meglio il proprio cammino di qualificazione ai prossimi Europei 2021 in Slovenia e Ungheria battendo al ‘Patini’ di Castel di Sangro il Lussemburgo 5-0. zero. Prova convincente e concreta quella offerta dagli uomini di Paolo Nicolato con molte risposte positive ricevute soprattutto dalla cintola in su, e con prestazioni ampiamente sufficienti anche da parte degli attesi Zaniolo e Kean.

Gli azzurri ci mettono poco a sbloccare il risultato visto che gia’ all’8′ Locatelli realizza un calcio di rigore per un fallo di mano commesso nella propria area da Simon dopo iniziativa personale di Scamacca. Funziona l’idea del ct di utilizzare un 4-3-3 che vede Zaniolo agire si’ da interno ma con facolta’ di posizionarsi anche dietro la punta centrale, con Sala a sinistra molto alto, e Kean che spinge sulla destra non disdegnando di accentrarsi. Solo per poco l’Under 21 non raddoppia entro la mezz’ora di gioco in almeno un paio di circostanze: cross di Kean messo in angolo con affanno dalla difesa lussemburghese e pallone troppo lungo di Zaniolo per Scamacca, con il portiere ospite bravo ad anticipare tutti.

L’Italia rischia poco, pero’ su una di queste circostanze al 30′ serve una parata di Plizzari per dire ‘no’ a una conclusione di Korac dai 20 metri. Il 2-0 al 37′, ancora su calcio di rigore, stavolta messo a segno da Kean, bravo a subire un fallo in area da Korac. Proprio il neo attaccante dell’Everton tre minuti dopo fallisce un’altra chance per arrotondare il punteggio per gli azzurrini su splendido invito di Locatelli.

A inizio ripresa Nicolato toglie proprio i due giocatori scesi nella sua Under 21 per motivi ‘disciplinari’, ovvero Kean e Zaniolo, inserendo prima Riccardo Sottil e poi Frattesi, scelte che ripagano il ct perche’ proprio l’esterno viola conclude al meglio una splendida azione personale (62′), mentre il centrocampista dell’Empoli avvia l’azione del 4-0 siglato da Tumminello, che da poco aveva dato il cambio a Pinamonti.

Chiude il conto, fissando il punteggio sul 5-0 finale, Scamacca che si fa trovare pronto a centro area su cross da sinistra di Frattesi. Alla fine applausi per tutti, fra cui quelli del presidente della Figc, Gabriele Gravina, spettatore d’eccezione quest’oggi per gli azzurrini al ‘Patini’ di Castel di Sangro.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.

Football-Magazine - Tutta l'attualità dello sport
Normativa sulla Privacy

La tua privacy è molto importante per la nostra Azienda, e per tutelarla al meglio ti forniamo queste note in cui troverai indicazioni sul tipo di informazioni raccolte online e sulle varie possibilità che hai di intervenire nella raccolta e nell’utilizzo di tali informazioni nel Sito.

L’Azienda, nella qualità di Titolare del trattamento dei tuoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196 (‘Codice in materia di protezione dei dati personali’), con la presente ti informa che la citata normativa prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della tua riservatezza e dei tuoi diritti. I tuoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e agli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Il trattamento dei dati personali si applica a coloro che interagiscono con i servizi web dell’Azienda, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo del nostro Sito (www.football-magazine.it), corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale dell’Azienda. Ciò si applica solo per il Sito di proprietà dell’Azienda e non anche per altri siti web estranei all’Azienda, eventualmente visitati dall’utente tramite link a partire dal nostro Sito. L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le Autorità Europee per la protezione dei dati personali – riunite nel gruppo istituito dall’Art.29 della Direttiva Europea N° 95/46/CE – hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali online, e in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
In particolare i tuoi dati verranno trattati per finalità connesse all’attuazione di adempimenti relativi ad obblighi legislativi o contrattuali. Il trattamento dei dati funzionali per l’espletamento di tali obblighi è necessario per una corretta gestione del rapporto e il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate. Il Titolare del trattamento dei dati rende noto, inoltre, che l’eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, può causare l’impossibilità del Titolare del trattamento dei dati di garantire la congruità del trattamento stesso.

DIFFUSIONE DEI DATI
I tuoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo, se non negli eventuali casi in cui ciò fosse espressamente richiesto dagli organi di Legge.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettifica (Art.7 del D.Lgs. n° 196/2003). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Chiunque dovesse avere dubbi riguardanti il rispetto della politica per la tutela della privacy adottata dall’Azienda, la sua applicazione, l’accuratezza dei tuoi dati personali o l’utilizzo delle informazioni raccolte può contattarci tramite e-mail all’indirizzo e-mail dell’Azienda (info@football-magazine.it).

COOKIES
Per la trattazione dell’argomento si rimanda l’utente alla pagina dei cookies.