Francia, il nuovo corso parte da Mbappè. E’ lui il nuovo capitano

Foto Twitter @EURO2024

La voglia di rivincita va oltre le scelte, si riparte da “Donatello”


La Francia deve invertire la rotta e tornare alla vittoria prima di subito

Questo è il diktat di Didier Deshamps al margine del Mondiale non vinto in Qatar. Il movimento calcistico transalpino pullula di giovani e l’ex giocatore della Juventus ha deciso di dare una sterzata all’intera squadra. La prima situazione che è andata ad affrontare è quella relativa alla fascia da capitano con l’elezione di Kylian Mbappè; la sua nomina non è piaciuta a tutti quanti – soprattutto ad Antoione Griezmann – ma non c’è assolutamente nessun problema, anzi. I due calciatori si sono parlati, come raccontato dallo stesso numero 10, il quale ha confermato che la prima reazione dell’attaccante dell’Atletico Madrid è legittima visto il suo passato. I due vanno d’accordo, quindi nessun problema sostanziale sorge all’ombra dell’Eliseo anche se si giocheranno una maglia da titolare (?).

Embed from Getty Images

Scontro Deshamps-Benzema

L’esclusione del Pallone d’Oro Karim Benzema era prevedibile ed è stata accettata anche dai sostenitori dei galletti – tranne ovviamente dagli ultras dell’Olympique Lione ancora legati al gato. Il commissario tecnico riesce a dribblare le polemiche sulla vicenda: “I social non li guardo poi i media sono liberi di alimentare le polemiche. Ho dato la mia versione dei fatti. È un capitolo chiuso, preferisco guardare al futuro”; rimanendo sempre in attacco il figlio d’arte Khephren Thuram sarà il nuovo volto in avanti dei transalpini ma non è mancata la convocazione all’eterno Olivier Giroud.
Embed from Getty Images

Avatar
Bruno Bertucci

Amante di tre sport in particolare: calcio, pallone e football. Difensore ad oltranza del bel gioco e dei tifosi, quelli caldi. La scrittura unita alla passione non può che far nascere gemme preziose.