Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf
Serie A

Ufficiale: Rudi Garcia è il nuovo allenatore della Roma

Dopo tanta attesa è arrivata la fumata bianca. Rudi Garcia è il nuovo allenatore della Roma. Per il tecnico francese contratto di due anni con opzione per il terzo a 1,5 milioni a stagione.

Garcia-firma
Rudi Garcia

L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver raggiunto un accordo con RUDI GARCIA, quale Responsabile Tecnico della Prima Squadra. Il contratto, di durata biennale, sarà formalizzato e depositato nei prossimi giorni.

Il Presidente dell’AS Roma, James Pallotta, ha dichiarato: “Siamo molto felici e fiduciosi della scelta di Rudi Garcia come allenatore dell’AS Roma. Ha dato prova di essere un vincente e ha una ottima visione calcistica e crediamo rientri perfettamente nei nostri piani per il futuro”.

Le parole del CEO Italo Zanzi: “Diamo il benvenuto nell’AS Roma a Rudi Garcia, che continuerà a sviluppare il percorso intrapreso con i nostri talenti, dandoci allo stesso tempo le migliori opportunità per vincere da subito. Non vediamo l’ora che inizi la nuova stagione”.

 l neo allenatore della Roma è già al lavoro per le future strategie di mercato. Il primo acquisto dovrebbe essere Benatia dell’Udinese. Garcia, dopo il viaggio a New York, dovrebbe tornare in Francia e, nei giorni successivi, trasferirsi a Roma per cominciare la sua nuova avventura. Da allenatore del Lille, Garcia ha vinto uno scudetto e una Coppa di Francia. Tra i moduli tattici preferiti, c’è sicuramente il 4-3-3.

Potrebbe interessarti