Gioia Gasp:”Abbiamo vinto in modo straordinario”

Dopo il trionfo, l'allenatore della Dea sottolinea il modo in cui la sua squadra ha vinto il trofeo:

DUBLIN, IRELAND - MAY 22: Atalanta BC head coach Gian Piero Gasperini celebrates with the trophy after the UEFA Europa League 2023/24 final match between Atalanta BC and Bayer 04 Leverkusen at Dublin Arena on May 22, 2024 in Dublin, Ireland. (Photo by Kristian Skeie - UEFA/UEFA via Getty Images)

“Il modo in cui abbiamo vinto è straordinario. Abbiamo battuto squadre fortissime come Liverpool, Sporting e Leverkusen. Oggi abbiamo fatto una prestazione meravigliosa e memorabile“. In queste parole c’è tutta la gioia di Gasperini dopo la vittoria dell’Europa League.

LA TATTICA“Noi giochiamo spesso con il tridente, oggi c’erano tutte le condizioni: si giocava solo per vincere e non bastava difendere stasera. Meritata senza ombra di dubbio, anche nel punteggio. Ho visto il Bayer Leverkusen in tutte le salse, ci è servito vedere anche le partite che ha fatto contro la Roma. Sapevamo che c’erano delle condizioni per metterlo in difficoltà e abbiamo fatto un piano gara perfetto, ci è riuscito tutto dall’inizio alla fine.”

IL PRIMO TROFEO“Il mio primo trofeo in bacheca? Non credo di essere meglio ora di oggi pomeriggio. Ognuno ha i suoi obiettivi, altrimenti vincerebbero solo la Juventus o l’Inter. Invece quest’anno hanno vinto anche il Bologna e il Cagliari. Certo che una coppa per noi ci voleva, soprattutto una così prestigiosa”.

IL FUTURO “Se resto all’Atalanta? Ora festeggiamo, parleremo col presidente. Sono in una situazione difficile, come quando hai una moglie con dei figli e trovi una donna bellissima, non so se il paragone regge…”

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.