Il pagellone del week end sportivo. Di Paolo Marcacci

10) La 24 ore di Le Mans
Fascino immortale, con velocità di punta che possono superare quelle della Formula Uno. Al di là del dato contingente e del terzo trionfo consecutivo firmato Porsche, a ogni cambio di guida tra compagni di scuderia rivive il mito di un automobilismo eroico, fascinoso, leggendario.

9) Marco Melandri
Prima vittoria in Ducati, che coincide con la centesima volta italiana in Superbike. Il tutto a Misano, cornice ideale per una storica gioia.

8) L’Italia della scherma
Undici podi, prima nel medagliere: i Campionati europei di Tiblisi hanno uno sfondo tricolore.

7) Emanuele Blandamura
Torna la grande boxe al Casinò di Saint Vincent e il detentore del titolo europeo dei medi si riconferma campione con un match tutto classe, attesa ed esperienza contro uno sfidante agguerritissimo come Alessandro Goddi.

6) Mino Raiola
Giudizio asettico, in verità: fa il suo lavoro, per sé e per i propri assistiti.

5) Marco Verratti
Non per la sostanza, ovvero la sua legittima voglia di lasciare il Paris Saint Germain, ma per la forma, ossia le bizze da bambino capriccioso.

4) L’Italia di volley
Contro il Belgio il suggello alla disastrosa ricerca della Final Six, che conta sei sconfitte. Poco altro da aggiungere, se non che c’è bisogno di un collettivo esame di coscienza.

3) La contestazione a Donnarumma
Ne hanno diritto i milanisti a San Siro, per ovvi motivi; non il pubblico che assiste, in Polonia, alla gara d’esordio della nazionale guidata da Luigi Di Biagio. Il portiere della nazionale è di tutti, quando riveste quel ruolo, non solo di chi avrà più dollari del Milan.

2) Il ritorno del Dottor Agricola
Innanzitutto ricordiamo agli smemorati che assoluzione e prescrizione sono due cose estremamente diverse. Per il resto, la prima volta che abbiamo letto che sarà a capo del settore sanitario della Juventus abbiamo pensato allo scherzo di qualche sito antijuventino.

1) La Quintana di Ascoli
Vale anche per il Palio di Siena e per tutte le competizioni che possano venirci in mente: un cavallo, o qualsiasi altro animale, non vanno mai sacrificati sull’altare del folclore altrui,

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.

Football-Magazine - Tutta l'attualità dello sport
Normativa sulla Privacy

La tua privacy è molto importante per la nostra Azienda, e per tutelarla al meglio ti forniamo queste note in cui troverai indicazioni sul tipo di informazioni raccolte online e sulle varie possibilità che hai di intervenire nella raccolta e nell’utilizzo di tali informazioni nel Sito.

L’Azienda, nella qualità di Titolare del trattamento dei tuoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196 (‘Codice in materia di protezione dei dati personali’), con la presente ti informa che la citata normativa prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della tua riservatezza e dei tuoi diritti. I tuoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e agli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Il trattamento dei dati personali si applica a coloro che interagiscono con i servizi web dell’Azienda, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo del nostro Sito (www.football-magazine.it), corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale dell’Azienda. Ciò si applica solo per il Sito di proprietà dell’Azienda e non anche per altri siti web estranei all’Azienda, eventualmente visitati dall’utente tramite link a partire dal nostro Sito. L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le Autorità Europee per la protezione dei dati personali – riunite nel gruppo istituito dall’Art.29 della Direttiva Europea N° 95/46/CE – hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali online, e in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
In particolare i tuoi dati verranno trattati per finalità connesse all’attuazione di adempimenti relativi ad obblighi legislativi o contrattuali. Il trattamento dei dati funzionali per l’espletamento di tali obblighi è necessario per una corretta gestione del rapporto e il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate. Il Titolare del trattamento dei dati rende noto, inoltre, che l’eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, può causare l’impossibilità del Titolare del trattamento dei dati di garantire la congruità del trattamento stesso.

DIFFUSIONE DEI DATI
I tuoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo, se non negli eventuali casi in cui ciò fosse espressamente richiesto dagli organi di Legge.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettifica (Art.7 del D.Lgs. n° 196/2003). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Chiunque dovesse avere dubbi riguardanti il rispetto della politica per la tutela della privacy adottata dall’Azienda, la sua applicazione, l’accuratezza dei tuoi dati personali o l’utilizzo delle informazioni raccolte può contattarci tramite e-mail all’indirizzo e-mail dell’Azienda (info@football-magazine.it).

COOKIES
Per la trattazione dell’argomento si rimanda l’utente alla pagina dei cookies.