La Juve inciampa. Real devastante, poker di Psg e United

di Davide PITEO
17 settembre 2013

In Danimarca la squadra di Contenon brilla, va sotto di un gol e rischia la figuraccia. Jorgensen sblocca (14′), Quagliarella salva l’onore dei campioni d’Italia (53′). Il Bayern esordisce vincendo, doppia festa a Manchester, devastanti Real e PSG

Galatasaray---Real-Madrid

Galatasaray—Real-Madrid

Dopo le vacanze e soprattutto la fase preliminare, la grande attesa è finita, infatti questa sera sono andate le gare di andata della prima giornata della fase a gironi della Champions League, che hanno cosi’ aperto la caccia al Bayern Monaco campione in carica, ed impegnato nel Gruppo D. Buono l’esordio dei ragazzi di Guardiola, i campioni d’Europa dopo la brutta esperienza nella Supercoppa Europea, match finito con una sconfitta, in Champions aprano da dove avevano finito, o meglio esordiscono cosi come avevano chiuso la passata edizione. Certo la vittoria di questa sera non è la stessa di qualche mese fa, ma ha senza dubbio portato in casa bavarese 3 punti pesanti, visto il 3-0 rifilato al CSKA Mosca, che strada facendo diventerà un pericolo per tutti nel Girone. Cosi i ragazzi di Guardiola cancellano con una buona prestazione la sconfitta rimediata qualche settimana fa contro il Chelsea. Buono l’esordio anche del Manchester City, che imponendosi per 3-0 in casa del Victoria Plzen agganciano in classifica proprio la formazione bavarese, dando cosi vita a quello che senza dubbio sarà un interessante duello, tenuto conto del fatto che la formazione inglese da diversi anni ormai cerca il pass per la fase ad eliminazione diretta.

Ma se una parte della Germania festeggia per la vittoria del Bayern, un’altra parte della Germania non esulta vista la sconfitta rimediata dal Leverkusen in casa del Manchester United, gara in cui i diavoli rossi hanno saputo imporsi per 4-2, nello stesso girone ossia quello A. Buono l’esordio dello Shakhtar Donetsk, la formazione ucraina in terra spagnola e per la precisione in casa del Real Sociedad ha saputo imporsi con un secco 2-0, agganciando in vetta proprio il primo team di Manchester.

Nel Gruppo B lo stesso della Juventus, devastante è stato l’esordio del Real Madrid che in casa del Galatasaray ha saputo imporsi con il tennistico 6-1, chiaro il messaggio dei ragazzi di Ancelotti: quest’anno ci siamo anche noi e lotteremo per vincere. Discreto l’esordio della Juventus, i ragazzi di Conte in trasferta in casa del modesto Copenaghen non vanno oltre un semplice 1-1, certo guardando il bicchiere mezzo pieno la formazione torinese ha conquistato un punto in trasferta e di strada da fare per arrivare alla fase ad eliminazione c’è ne, ma è chiaro che se il buongiorno si vede dal mattino, per la Juventus se dovesse continuare di questo passo, l’attuale Champions potrebbe essere più dura ed amara del previsto.

Nel gruppo C ottimo l’esordio del Paris Saint’German, la formazione parigina in casa dell’Olympiacos ha saputo imporsi per 4-1, lasciando cosi poco spazio alle idee della formazione greca, buono l’avvio di Champions anche per il Benfica, la formazione portoghese dopo aver perso la finale dell’Europa League nella passata stagione, ha saputo aprire come meglio non poteva l’attuale edizione della sorella maggiore Champions League, imponendosi per 2-0 sulla formazione belga dell’Anderlecht. Tirando le somme in Germania decisamente buono è stato l’avvio del Bayer Monoca, un po’ meno quello del Leverkusen, a Manchester la prima giornata di Champions League ha portato la bellezza di due vittorie, devastante l’esordio del team madrileno, cosi come per il Paris Saint’German, ma fra le grandi chi non ha certo entusiasmato è stata la Juve tornata a casa con un solo punto. Cosi dopo quanto visto nella prima giornata ed in attesa della seconda, è facile poter dire che quest’anno ne vedremmo delle belle.

 

Girone A
Manchester United-Bayer Leverkusen 4-2
Real Sociedad- Shakhtar Donetsk 0-2

Girone B
Galatasaray-Real Madrid 1-6
Copenaghen-Juventus 1-1

Girone C
Benfica-Anderlecht 2-0
Olympiacos-Psg 1-4

Girone D
Bayern Monaco-Cska Mosca 3-0
Viktoria Plzen-Manchester City 0-3

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *