Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf
Nations

Nations League: Dzeko frena l’Italia, è 1-1! Vittorie per Olanda e Austria

Finisce in pareggio la sfida tra Italia e Bosnia-Erzegovina a Firenze

L’Italia non va oltre l’1-1 contro la Bosnia-Erzegovina nella prima sfida del Gruppo 1 della Lega A di UEFA Nations League. Gli Azzurri si rendono subito pericolosi: al 7′ Pellegrini lancia in profondità Insigne, che controlla bene la sfera ma non inquadra la porta da buona posizione. Al 27′ arriva la prima occasione della Bosnia: Džeko apre sulla fascia sinistra per Hodžić che va sul fondo e serve al centro Višća ma calcia altissimo.

La sfida si accende a inizio ripresa: al 53′ Džeko pesca in area di Hodžić, che evita l’uscita di Donnarumma ma la sfera colpisce il palo, poco più tardi arriva il vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo: Džeko sfrutta la torre di Šunjić e di sinistro trafigge Donnarumma, firmando il suo 59° gol in nazionale.

La risposta dei ragazzi di Mancini è immediata: sulla sinistra Insigne sceglie l’assist per l’inserimento centrale di Sensi che colpisce con il destro, la deviazione di Šunjić spiazza Šehić e la sfera finisce in rete, 1-1 tra Italia e Bosnia al 67′. Nel finale le occasioni fioccano da entrambe le parti, ma nessuna delle due squadre riesce a trovare il guizzo vincente e conquistare i primi tre punti del girone.

Nel girone dell’Italia della Nations League, l’Olanda supera 1-0 in casa la Polonia. Gli Orange trovano il gol partita al 61’, grazie alla facile deviazione in rete di Bergwijn. Successi in trasferta per Austria e Repubblica Ceca nella Lega B, rispettivamente contro Norvegia e Slovacchia; la Romania non va oltre l’1-1 contro l’Irlanda del Nord. Scozia-Israele 1-1

Potrebbe interessarti