Nations League: La Spagna vola alle Final Four, Portogallo sconfitto 1-0

Retrocede in Lega B la Repubblica Ceca, sconfitta 2-1 dalla Svizzera.

BRAGA, PORTUGAL - SEPTEMBER 27: Alvaro Morata of Spain celebrates scoring their side's first goal with teammates during the UEFA Nations League League A Group 2 match between Portugal and Spain at Estadio Municipal de Braga on September 27, 2022 in Braga, Portugal. (Photo by Carlos Rodrigues - UEFA/UEFA via Getty Images)

E’ la Spagna la quarta finalista della Final Four di Nations League in programma il prossimo giugno. La squadra iberica ha superato il Portogallo all’88’ grazie ad un gol dell’ex juventino Alvaro Morata. La Roja raggiunge così Croazia, Olanda e l’Italia di Mancini.

Nell’altra sfida del gruppo 2 della Lega A, la Svizzera batte per 2-1 la Repubblica Ceca (Freuler, Embolo, Schick i marcatori), condannando i boemi alla retrocessione in Lega B. Un gol di Dusan Vlahovic spiana la strada alla Serbia contro la Norvegia: il 2-0 di Oslo consente alla nazionale di Stojkovic di superare Haaland e compagni in classifica e vincere il gruppo 4, ottenendo la promozione in Nations League A. Promossa anche la Scozia, che pareggia 0-0 fuori casa contro l’Ucraina e chiude al primo posto il gruppo 1.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.