Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf
Nations

Nations League: L’Italia non sfonda, contro la Polonia termina 0-0

L'Italia tornerà in campo mercoledì, alle 20.45, per sfidare l'Olanda a Bergamo

Finisce 0-0 la trasferta dell’ Italia in Polonia , che a Danzica attacca con grande continuità ma non riesce a concretizzare la netta supremazia territoriale dimostrata nella trasferta in terra polacca. I primi minuti sembrano presentare una Polonia molto volitiva , ma dopo le prime iniziative di Klich sulla fascia è l’Italia a prendere campo ma fatica a trovare spazi, nonostante i tentativi di Barella e Verratti di innescare Belotti .

La prima vera occasione arriva però sulla testa di Pellegrini, la cui mira non è perfetta. Poi sbaglia clamorosamente Chiesa, che non riesce a sfruttare uno splendido assist di Belotti sparando il pallone sopra la traversa. Il finale di tempo vede l’Italia attaccare con continuità ma piuttosto disordinatamente, anche perché le maglie della difesa polacca sono fittissime.

Azzurri coraggiosi anche in apertura di ripresa, ma il tema della partita non cambia anche quando è Acerbi a proporsi nell’inedita posizione di ala sinistra. Lo stesso Acerbi si rende pericoloso anche su corner (salva Krychowiak), quindi è Donnarumma a salvare il risultato sul gran tiro di Moder. Mancini si gioca le carte Kean e poi Caputo e Berardi , nella Polonia si vede anche Milik.

A Danzica finisce senza reti. Nel raggruppamento di Nations League resta comunque in testa la Nazionale di Roberto Mancini : gli Azzurri hanno infatti 5 punti dopo tre partite, contro i 4 di Olanda e proprio Polonia .

Potrebbe interessarti