Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Nations League: Rimonta Francia, Belgio sconfitto 2-3 e finale raggiunta

La prima rete in nazionale di Theo Hernàndez ha completato l'incredibile rimonta della Francia che domenica sfiderà la Spagna nella finale per il primo posto.

La Francia batte il Belgio per 3-2, in rimonta, ed approda in finale di Nations League dopo essere stata sotto 2-0: sfiderà la Spagna, mentre l’Italia se la vedrà contro i Diavoli Rossi nella finalina. Salvato a inizio gara da Lloris, è tradito proprio dal suo estremo difensore, davanti ad un Belgio sempre più pressante. In tre minuti il portiere del Tottenham, tra il 37′ e il 40′, si fa battere da Carrasco prima e da Lukaku poi.

I Bleus iniziano la ripresa con un altro piglio e vanno due volte vicino al gol con Pogba e Griezmann. Ad accorciare le distanze ci pensa però il solito Benzema che si gira in un fazzoletto dentro l’area e trafigge il portiere avversario. Qualche minuto dopo, il Belgio commette un fallo in area e Kylian Mbappé trasforma dagli 11 metri il gol del 2-2.

Nei minuti finali, Lukaku segna uno splendido gol dopo un contropiede perfetto del Belgio ma la rete viene annullata per fuorigioco. Paul Pogba colpisce l’incrocio dei pali su punizione ma le emozioni non finiscono qui. Nei minuti di recupero infatti i francesi vanno in contropiede con una bella azione orchestrata che Theo Hernàndez dal limite dell’area trasforma in gol con una potente conclusione che buca le mani di Courtois.

Potrebbe interessarti