Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf
Nations

Nations League: Ronaldo entra nella storia, la Francia cala il poker

Cristiano Ronaldo è diventato il primo calciatore europeo a segnare 100 gol in nazionale.

Nelle gare della 2° giornata il Portogallo resta in testa al gruppo 3 della League A di Nations League in coabitazione con la Francia. A Solna i lusitani passano 2-0 contro la Svezia: il protagonista assoluto del match è Cristiano Ronaldo, che supera quota 100 gol in nazionale (ora sono 101) con una meravigliosa doppietta. Goleada del Belgio in casa contro l’Islanda: doppietta di Batshuayi e reti di Witsel, Mertens e Doku, per il 5-1 finale. Termina 0-0 tra Danimarca e Inghilterra.

La squadra di Didier Deschamps ha allungato la striscia di imbattibilità contro la Croazia battendoli con lo stesso risultato della finale del Mondiale del 2018 in Russia. Dopo il vantaggio di Lovren, i “galletti” hanno risposto a fine primo tempo con Griezmann e l’autorete di Livakovic. Il pareggio di Brekalo illude Brozovic e compagni che cadono poi sotto i colpi di Upamecano e Giroud (su rigore). Francia a quota 6 punti nel gruppo 3, croati fermi a zero.

Potrebbe interessarti