Premier League: Boxing Day, City a Newcastle, Mou sfida il Burnley, insidia ​Brighton per Conte

Mentre il campionato italiano di calcio è fermo da qualche giorno, in Inghilterra la Premier League continua durante le feste natalizie

Giorno di Santo Stefano che in Inghilterra coincide con la ventesima giornata di campionato. Ad aprire le danze sarà il Tottenham che contro il Southampton cerca conferme dopo il 3-0 in casa del Burnley ottenuto grazie alla tripletta di Kane con la quale l’attaccante inglese ha affiancato Salah in vetta alla classifica marcatori ed è diventato il miglior goleador nella storia del campionato inglese, con l’ultimo match del 2017 ancora da disputare, per reti segnate in un anno solare (36 in 35 partite) riuscendo a fare meglio di Alan Shearer (36 goals in 42 partite). Molto interessante la delicata sfida tra Bournemouth e West Ham entrambe reduci da una sconfitta e divise da un solo punto in classifica. Nei quattro precedenti due vittorie ciascuno e nessun pareggio.



Match inedito a Stamford Bridge tra Chelsea e Brighton con i Blues che potranno contare sul rientro di Morata per ripartire dopo lo 0-0 in casa dell’Everton : dato statistico interessante è quello che vede queste due squadre in vetta alla classifica per il maggior numero di autoreti segnate. Impegno agevole per il City capolista guidato da un Aguero sempre più miglior bomber nella storia del club in un incontro, quello contro il Newcastle, che spicca per il derby spagnolo in panchina tra Benitez e Guardiola. Partita sulla carta agevole per il Liverpool contro lo Swansea mentre più impegnativo appare il compito dell’Arsenal al Selhurst Park contro un Crystal Palace imbattuto da sei giornate. Voglia di rivalsa, invece, e necessità di tenere a distanza il Chelsea dovranno spingere al successo un Manchester United reduce dal pareggio per 2-2 a Leicester.

Alessio Piazzolla

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.