Premier League: Crollo United, il Crystal Palace vince 4-0!

Nel posticipo della 36^ giornata di Premier League il Manchester United crolla sotto i colpi del Crystal Palace: finisce 4-0. Sconfitta catastrofica per i Red Devils contro il Crystal Palace trascinato da uno scatenato Olise che sigla una doppietta, e si allontanano dal sesto posto in classifica. Nel Monday Night, inoltre, per la prima volta nella storia del campionato inglese un arbitro è sceso in campo con una telecamera per girare immagini dal suo punto di vista utili per un programma ideato dalla lega inglese

Il Monday Night della 36^ giornata di Premier League non sorride al Manchester United, sconfitto malamente dal Crystal Palace con il punteggio di 4-0. Olise apre le marcature con una conclusione dal limite al 12’ minuto e le chiude al 66’ minuto, mentre le altre reti sono firmate da Mateta e Mitchell. I Red Devils vengono così raggiunti in classifica dal Chelsea e mancano l’aggancio al sesto posto in classifica del Newcastle, distante due punti. C’è stato anche l’esordio della “Ref Cam”.

CRYSTAL PALACE-MANCHESTER UNITED 4-0
I Red Devils si affidano a Mount sulla trequarti, con Casemiro arretrato sulla linea dei difensori. I padroni di casa approfittano subito delle difficoltà degli uomini di Ten Hag e si portano in vantaggio al 12’ minuto con Olise, autore di una conclusione vincente dal limite dell’area. L’esterno del Palace sfiora la doppietta pochi minuti dopo, ma questa volta Onana riesce ad opporsi al suo tiro ben indirizzato. Il Manchester United affida la propria reazione ad Hojlund, tuttavia il tentativo dell’ex Atalanta non trova lo specchio da buona posizione e Mateta firma poco dopo il raddoppio con un mancino sotto la traversa su assist di Richards. Il secondo tempo si apre con il tiro dalla distanza di Antony, intercettato da Henderson. La spinta dei padroni di casa prosegue e porta al terzo gol della serata con Mitchell, puntuale nella deviazione in area piccola col mancino sugli sviluppi di un corner al 58’minuto. La disfatta degli ospiti viene completata otto giri di lancette dopo dalla doppietta di Olise, a segno con un altro mancino dal limite dell’area. Nel recupero Edouard sfiora addirittura il 5-0, ma la sua conclusione termina sul palo. Questo successo porta il Crystal Palace a 43 punti in classifica, mentre lo United resta a quota 54.

Nel Monday Night c’è stato anche “L’esordio” della Ref Cam. L’arbitro Jarred Gillett ha indossato una telecamera durante la partita di campionato tra Crystal Palace e Manchester United, andata in scena a Londra. Lo ha confermato la Premier League, sottolineando però che le immagini non saranno trasmesse in diretta, ma saranno utilizzate in seguito per un programma dedicato a mostrare “aspetti ed esigenze dell’arbitraggio” nel massimo campionato inglese. Gillett ha indossato un dispositivo montato sulla testa che farà parte del sistema di comunicazione standard dell’arbitro. L’uso una tantum della telecamera è stato approvato dai legislatori dello sport, dall’International Football Association Board (Ifab), nonché dalla Premier League, dall’associazione arbitri (Pgmol) e dai club coinvolti.

Avatar
Nello Paolo Pignalosa

Premier League