Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

PRESIDENZA FIGC: TRIONFA CARLO TAVECCHIO

Non c’è stata la tanto temuta spallata, e così come da pronostico è Carlo Tavecchio il nuovo presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio. Sconfitto Demetrio Albertini, ora il primo passo è la scelta del nuovo Ct azzurro.

L’italia calcistica riparte da Carlo Tavecchio. Dopo la disfatta mondiale che ha portato alle dimissioni di Abete e Prandelli, i club italiani scelgono l’ex presidente della Lega Nazionale Dilettanti per far riemergere un movimento in piena crisi d’identità e risultati. La fumata bianca è arrivata alla terza votazione con il 63,63% dei voti, lo sfidante Albertini si è fermato al 34,07%. Visibilmente commoso, il neo presidente ha tenuto a ringraziare i presenti:” Ringrazio l’assemblea. Oggi, alla presenza delle più alte autorità Uefa, c’è stata una dimostrazione di grande serietà e comportamento di democrazia. Desidero ringraziare coloro che mi hanno confermato la fiducia e fatto sentire il loro appoggio anche in momenti difficili. Vorreri ringraziare coloro che legittimamente hanno espresso valutazioni diverse. Sarò il presidente di tutti. Solo l’unità delle Leghe, da cui nasce la mia candidatura, può garantire lo sviluppo del calcio italiano, ma serve il contributo delle componenti tecniche e degli arbitri. Facciamo un passo indietro per farne due avanti tutti insieme”.
Non sono mancate le polemiche, come la simobolica protesta del presidente juventino Agnelli, che ha lasciato anzitempo la sala dell’ hotel Hilton di Roma Fiumicino. Intanto impazza il toto ct. Per la guida della nazionale il favorito sembra essere Roberto Mancini, ma la figura di Antonio Conte sembra guadagnare punti.

Potrebbe interessarti