Tutto il calcio di Serie A, B, Champions League, Europa League e calciomercato. Le notizie su MotoGP, Formula 1. Foto e video di sport

Pronostici Europa League: Garcia sfida Simeone, Atletico favorito

I Colchoneros partono da favoriti per la vittoria dell’Europa League, ma non dovranno sottovalutare l’OM. Segno 2 a 1.95, segno 1 a 5.50 mentre il pari si gioca a 3.65

Ci siamo, domani sera al Parc Olympic Lyonnais di Lione, Atletico Madrid e Marsiglia si contenderanno l’Europa League 2018. In semifinale, i Colchoneros hanno avuto ragione dell’Arsenal vincendo il ritorno a Madrid per 1-0 dopo l’1-1 dell’andata. Al Marsiglia è servito il gol di Rolando nei tempi supplementari per superare il Salisburgo. Sarà una finale che vedrà anche un po’ Italia visto che entrambi gli allenatori hanno avuto un passato nella nostra Serie A. Il Cholo, prima da giocatore di Inter e Lazio poi da tecnico del Catania, e Rudi Garcia da mister della Roma. I favori del pronostico sono tutti per l’Atletico. Guardando la lavagna dei principali bookmakers salta all’occhio la distanza tra le due formazioni: gli spagnoli vengono offerti mediamente intorno all’1,40 mentre i francesi inseguono stabilizzandosi a quota 3.00.

Come arriva il Marsiglia
La rimonta subita dal Guingamp da 0-2 a 3-2 è stata una grande batosta per i transalpini, salvo poi trovare la rete del 3-3 all’81’ con Thauvin. La lotta per il terzo posto, valido per la qualificazione alla prossima Champions League, continuerà all’ultima giornata nel duello a distanza col Lione.

Come arriva l’Atletico Madrid
Giochi fatti in campionato per la banda di Simeone: grazie alla vittoria esterna sul Getafe, l’Atletico è matematicamente secondo in classifica. Il Real Madrid, terzo, non può più superarlo, in virtù degli scontri diretti. Gli uomini di Simeone partono leggermente favoriti, proprio per questo motivo, avendo la testa sgombra da tutto ciò che non concerne l’Europa League.

Precedenti
Un solo precedente tra le due squadre che risale alla fase a gironi della Champions League 2008/09, quando l’Atletico sconfisse il Marsiglia per 2-1 in casa, pareggiando successivamente 0-0 allo Stade Velodrome.