Notizie in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Calciomercato, F1, MotoGp, Tennis e Golf

Serie A: Big match focus. Numeri e curiosità di Juventus-Atalanta 🎥

L’andata vide i bianconeri rimontare per 3-1 grazie a una doppietta di Higuain e al sigillo finale di Dybala

Nelle ultime due stagioni, l’Atalanta ha dato più volte filo da torcere alla Juve: tra campionato e Coppa Italia i bergamaschi sono sempre andati a segno negli ultimi quattro scontri diretti, perdendo solo una volta. La rimonta-scudetto è difficilissima, perché rosicchiare 9 punti in 7 giornate a una squadra come la Juventus è impresa davvero ardua. Tuttavia non è impossibile, e in caso di blitz all’Allianz Arena subentrerebbe anche un fattore mentale importante.

Sono ben 115 le volte in cui Atalanta e Juventus si sono trovate una di fronte all’altra in Serie A. Gare che spesso hanno sorriso ai bianconeri, capaci di imporsi in 65 occasioni lasciando agli orobici 39 pareggi e appena 11 vittorie. Guardando solo ai match disputati a Torino la forbice in favore dei bianconeri si allarga, con 38 vittorie juventine e 15 pareggi, a fronte di solo 4 sconfitte.

Potrebbe interessarti