Serie A: Il Milan torna alla vittoria, Genoa sconfitto in rimonta 1-2! Reina decisivo

Dopo la disastrosa sconfitta della settimana scorsa, il Milan è riuscito a trovare una vittoria importantissima sul campo del Genoa per provare definitivamente a rilanciarsi in campionato. Gianpaolo si è affidato agli uomini più esperti della sua squadra, quali Bonaventura e Biglia per provare a fornire la giusta determinazione e saggezza. Il match non è iniziato nel migliore dei modi causa l’errore clamoroso di Reina sulla punizione di Schone cui sono seguiti momenti di grande difficoltà da parte degli uomini dell’ex Sampdoria.

La conferma  di quest’ultimo , oltre alla vittoria, è dovuta  però anche alla grande personalità dimostrata dai calciatori nell’arco dei 90 minuti che hanno trovato la giusta forza di reagire riagguantando la partita  vincendola poi definitivamente . A segno per i rossoneri Hernandez , del quale è da segnalare la grandiosa azione personale, e Kessie su rigore. Da ricordare anche il coraggio di Gianpaolo che tra primo e secondo tempo decide di affidare l’attacco a Leao, dopo l’ennesima prova deludente di Piatek. Buono anche l’ingresso in campo di Paquetá.

Per quanto bisogni fare i giusti riconoscimenti al Milan, non si può però non esaltare anche la squadra di Andrezzzoli. Certo, l’ex Empoli dovrà capire il perché della rimonta subita, ma anche sul 2 a 1 e in tutta la parte di gara disputata in inferiorità numerica, i liguri hanno dimostrato di credere nelle proprie idee facendo di tutto per rimettere in gioco la partita, sfiorando di fatto il pareggio con il rigore di Schone. La parata di Reina annullerà però la seconda gioia personale all’ex Ajax.

Sicuramente potrà dormire sonni più tranquilli l’allenatore rossonero dopo la buona prestazione di oggi e la vittoria arrivata. Da capire se sia stato solo un caso fortunato o se davvero il Milan possa definitivamente iniziare la corsa al 4 posto, nonostante sia passata con notevole ritardo rispetto alle altre.