Liga: Valanga Barca, è sorpasso al Real Madrid! Luis Enrique annuncia l’addio

I Blaugrana travolgono 6-1 lo Sporting Gijón e approfittando dell’inatteso pareggio del Real Madrid contro il Las Palmas sorpassano le Merengues in vetta alla Liga.

Cambia la capolista della Liga nella 25esima giornata. Il Real Madrid, pur con una gara in meno, rimonta da 1-3 a 3-3 nel finale contro un coriaceo Las Palmas (in gol anche Boateng) ma non va oltre il pareggio: la squadra di Zidane sale a 56 punti ma davanti c’è ora il Barcellona a 57. I blaugrana volano al comando in virtù del largo successo casalingo per 6-1 sullo Sporting Gijon con i gol, tra gli altri, di Messi, Suarez e Neymar. Secondo successo di fila in trasferta per il Villarreal che passa 4-1 a Pamplona col fanalino di coda Osasuna e resta in corsa per un posto in Europa.

LUIS ENRIQUE LASCIA IL BARCA – Dopo il successo 6-1 contro lo Sporting Gijón, Luis Enrique ha annunciato che a fine stagione lascerà la panchina del Barcellona. “Questa è una decisione molto difficile per me e ho riflettuto a lungo, ma credo di dover essere onesto dicendo ciò che penso – ha spiegato il tecnico 46enne -. Prima dell’inizio della stagione ho incontrato Albert Soler e Robert Fernández, ai quali ho spiegato che c’era la possibilità che non volessi rinnovare il contratto. Loro mi dissero di non avere fretta nel prendere una decisione. Ora il momento fatidico è arrivato. La ragione sta nel fatto che nel mio lavoro si è sempre alla ricerca di nuove soluzioni e ciò significa poco tempo per riposare. Io ho bisogno di riposo, ecco il motivo principale”

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.