Adidas ci riporta negli anni ’90 con la collezione Icons

0 Shares

Oggi adidas è orgogliosa di rivelare l’ultima versione della sua collezione di maglie da calcio Icons, che replicano alcuni modelli delle squadre e delle federazioni più famose.

Ispirata all’epoca calcistica degli anni ‘90 che ha appassionato un’intera generazione e definito lo stile sia dentro che fuori dal campo, la collezione rievoca alcuni dei momenti calcistici più memorabili delle squadre di quel periodo, svelando al contempo eleganti look retro che sfumano i confini tra prestazioni calcistiche e cultura streetwear.

Ispirata all’iconica era “adidas Equipment”, la raccolta di icone del football riporta in auge i classici del passato e immagina come avrebbero potuto apparire alcuni giocatori se nei primi anni ‘90 avessero indossato il brand delle tre strisce. Il marchio al centro, le finiture lucide e le vestibilità ampie e rilassate trovano un equilibrio tra immediata iconicità e indossabilità.

Questa collezione include i modelli di alcuni dei club più importanti del mondo – come Ajax, Arsenal, Boca Juniors, Celtic FC, CR Flamengo, FC Bayern, Juventus, Manchester United, Real Madrid e River Plate – e di uno dei nuovi membri della grande famiglia adidas di Federazioni calcistiche nazionali: l’Italia, quattro volte vincitrice del campionato mondiale di calcio.

Pensata per tutti i tifosi che vivono e respirano la cultura del calcio, sono entusiasti della storia della loro squadra del cuore e apprezzano lo stile nostalgico del passato tanto quanto il comfort e la tecnologia ad alte prestazioni dei moderni capi d’abbigliamento sportivo, la collezione adidas football icon – che comprende maglie da gioco, tute e pantaloncini – è disponibile per l’acquisto da oggi su adidas.it e presso negozi adidas e rivenditori selezionati.

L’articolo Adidas ci riporta negli anni ’90 con la collezione Icons proviene da Rivista Football.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.