Ancelotti:”Questo club è speciale, non me lo aspettavo”

Le parole di Ancelotti alla vigilia della finale di Champions League

LONDON, ENGLAND - MAY 31: Carlo Ancelotti, Head Coach of Real Madrid, speaks to the media during a Real Madrid CF Press Conference ahead of their UEFA Champions League 2023/24 Final match against Borussia Dortmund at Wembley Stadium on May 31, 2024 in London, England. (Photo by Christopher Lee - UEFA/UEFA via Getty Images)

Carlo Ancelotti si appresta a vivere la sua sesta finale di Champions League da allenatore, la terza sulla panchina del Real Madrid. Intervistato in conferenza stampa sulle clamorose e ricorrenti rimonte negli ultimi minuti dei Blancos, il tecnico ha dichiarato: “Questo club ha qualcosa di speciale. Quello che succede qui non è un caso. La storia, la tradizione, il carattere, la qualità. Succede così tante volte che non è un caso”.

LA PROBABILE FORMAZIONE“Gioca Courtois, Lunin viene in panchina”. Sarà il francese dunque il portiere titolare contro il Borussia Dortmund.”

LE EMOZIONI“Proveremo emozioni, preoccupazione, paura. Ma la paura è una parte importante per fare bene le cose. La squadra ha dimostrato due cose molto importanti in questa stagione: qualità e sacrificio. La finale di Champions League è la partita più importante e la più pericolosa. Devi godertela al massimo. La cosa più importante è vincere la Champions, ma poi viene fuori la paura di perderla.”

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.