Coppa di Francia: PSG campione, Lione sconfitto 2-0

Il Paris Saint-Germain Conquista la Coppa di Francia: Terzo Trofeo dell'Anno per i Parigini

MILAN, ITALY - NOVEMBER 07: Luis Enrique, Head Coach of Paris Saint-Germain, reacts during the UEFA Champions League match between AC Milan and Paris Saint-Germain at Stadio Giuseppe Meazza on November 07, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Valerio Pennicino - UEFA/UEFA via Getty Images)

In una finale attesissima, il Paris Saint-Germain ha prevalso sul Lione con un punteggio di 2-1, assicurandosi così la vittoria nella Coppa di Francia. Questo trionfo segna il terzo trofeo stagionale per i parigini, che già avevano conquistato il campionato e la Supercoppa.

La squadra di Luis Enrique ha preso subito il controllo della partita, sbloccando il risultato al 22esimo minuto grazie a un gol di Ousmane Dembelé. Il vantaggio è stato poi consolidato al 34esimo minuto dall’ex centrocampista del Napoli, Fabian Ruiz, che ha raddoppiato, mettendo i suoi compagni in una posizione di comando.

Il secondo tempo ha visto una reazione determinata del Lione. I Gones hanno accorciato le distanze al 55esimo minuto con un gol di O’Brien, riaccendendo le speranze di una rimonta. Tuttavia, una straordinaria parata di Gigio Donnarumma ha negato il pareggio agli avversari, mantenendo il PSG in vantaggio fino al fischio finale.

Con questa vittoria, il PSG celebra nuovamente l’accoppiata campionato-coppa dopo quattro anni, aggiungendo anche la Supercoppa vinta a gennaio. Un risultato che sottolinea la supremazia della squadra parigina nel panorama calcistico francese di quest’anno.

Avatar
Redazione

Notizie sport in tempo reale, Calcio, Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Bundesliga e molto altro.